In queste ore non si sta facendo altro che parlare di Barbara d’Urso e del suo futuro a Mediaset. Stando ai rumors, i vertici starebbero valutando la posizione della conduttrice dopo il clamoroso flop che sta ottenendo con La Pupa e il Secchione. Mentre si parla di chiusura anticipata per il reality, l’attenzione è ricaduta anche sui prossimi impegni della Barbarella Nazionale che attualmente non ci sarebbero. Per tale motivo, gli esperti parlano dell’addio alla fine di questa stagione televisiva.
Made in Sud non perdona Stefano De Martino: i nuovi conduttori e quando inizia
Barbara d’Urso: il declino della regina
GF Vip, un assegno di 12mila euro per il compleanno di Giulia Salemi
Da quando era la regina incontrastata degli ascolti con i suoi programmi, Barbara d’Urso si è vista prima il ridimensionamento a Mediaset e poi il crollo di ascolti con La Pupa e il Secchione. Il reality, non a caso, era stato descritto come l’ultima spiaggia per lei, il cui risultato avrebbe fatto capire se ci sarebbe stato ancora posto nell’azienda. Attualmente gli ascolti del programma di Italia 1 sono veramente bassi (l’ultima puntata ha totalizzato l’8% di share e i daytime sono fermi al 4%). Qualcuno dai piani alti crede che il momento della conduttrice sia finito e per questo possa lasciare il posto ad un altro volto dello spettacolo. Ci sarebbe stato anche un incontro tra le parti.
GF Vip 6, Davide Silvestri si sposa: i gieffini invitati sono solo due
Barbara d’Urso: addio a Mediaset?
Sono già diversi mesi che si parla dell’addio di Barbara d’Urso a Mediaset, ma la conduttrice ha sempre stupito tutti accettando il volere dell’azienda. Adesso però le cose starebbero cambiando e anche lei inizierebbe a guardarsi intorno. A conti fatti, la Barbarella Nazionale non è più sinonimo di sicurezza. Il suo Pomeriggio Cinque, ristretto rispetto alle scorse edizioni, oscilla tra il 12% e il 14% di share. Risultati buoni, ma leggermente inferiori a quelli delle annate passate. La Pupa e il Secchione invece va male e i telespettatori rimpiangono le vecchie edizioni. Tutto questo starebbe pesando molto sul futuro della conduttrice, la quale potrebbe vedersi senza programmi l’anno prossimo.
Barbara d’Urso: anno sabbatico o cambio rete?
Stando a quanto rivelato dagli esperti, tra Barbara d’Urso e Mediaset ci sarebbe stato un incontro. Non si sa per quale motivo, ma c’è chi crede si sia parlato del futuro della conduttrice nell’azienda. D’altronde è anche tempo di iniziare a valutare eventuali rinnovi di contratto. Spunta voce che la d’Urso non si senta più considerata nell’azienda e per ciò abbia in mente di percorrere due strade: fermarsi per un anno o firmare un contratto con un’altra rete. Al momento, la via più fattibile sarebbe la prima anche se non sarebbe quella preferita dalla conduttrice. In alternativa, la d’Urso potrebbe finire a Sky, probabilmente su Tv8 o Sky Uno.