Gli ultimi due episodi di Gomorra 5 hanno chiuso ufficialmente i battenti della serie napoletana. Dopo cinque stagioni dove si è raccontato l’aspetto più oscuro della città napoletana, i telespettatori hanno assistito alla resa dei conti tra Genny Savastano e Ciro Di Marzio. Il finale è stato incredibile e anche piuttosto commovente se si discosta dall’immagine tremenda dei protagonisti. Il tutto si è chiuso con la morte dei due, ma le voci parlano di un prequel della serie. Andiamo a scoprire insieme le prime indiscrezioni a riguardo.
Grande Fratello Vip 6: Alessandro Basciano lascia la casa per un lutto in famiglia?
Gomorra 5, Genny molla tutto
Gomorra 5, riassunto settima e ottava puntata: anticipazioni nona e decima
La nona puntata di Gomorra 5 si è aperta con gli strascichi dell’ultimo agguato di Ciro. Il colpo è stato duro per Genny, tanto che alza bandiera bianca e vuole fuggire con la moglie e il figlio per rifarsi una nuova vita. O’Maestral però lo tradisce e rivela all’Immortale dov’è il figlio del magistrato, in modo da non permettere lo scambio e quindi la fuga. Qui parte il piano di Ciro: uccide O’Maestral e poi la moglie; si affida a O’Munaciell per gli ultimi movimenti e costringe Azzurra a tradire Genny per riavere suo figlio. La donna è costretta ad accettare e Ciro si prepara alla vendetta.
Uomini e Donne, un’autrice rivela: “Procedimenti legali in corso con ex partecipanti”
GF VIP, Tommaso Zorzi lancia un messaggio su Soleil Stasi
Grande Fratello Vip 6, esplode la passione tra Alessandro Basciano e Sophie Codegoni
Gomorra 5, la fine della serie
Azzurra fa addormentare Genny con un’altissima dose di tranquillanti e lo consegna a Ciro. Al risveglio, Genny non se la prende con la moglie e capisce che la fine è vicina. Ha un confronto con la vedova del Galantuomo, la quale annuncia di ucciderlo non appena verrà rilasciato il piccolo Pietro. A quel punto, Genny è costretto ad ammettere al clan rivale la sua resa. Si arriva al momento clou della stagione. Ciro e Genny, insieme nella stessa macchina, vanno a riprendere il piccolo Pietro (qui morirà anche O’Munaciell). Tra ricordi e rammarichi, i due si sentiranno persi. Genny chiede di risparmiare suo figlio e sua moglie, ma Ciro non è della stessa idea. Arriva il momento dell’incontro: Azzurra raggiunge Genny, suo figlio e Ciro. Quest’ultimo è pronto ad ucciderli ma ha un ripensamento e ordina che possono andare tutti e tre. Tuttavia, la banda della vedova del Galantuomo aveva un piano tutto suo: uccidere gli uomini di Ciro e uccidere Genny con la famiglia. Giungono sul posto e ammazzano i due protagonisti. Solo Azzurra e il figlio riescono a sopravvivere.
Il figlio di Alessia Cammarota si sente male e lei finisce sotto accusa
Gomorra 5: in arrivo un prequel
La fine della serie napoletana ha lasciato sicuramente il segno tra i telespettatori e gli stessi attori, i quali hanno dedicato una lettera ai loro protagonisti: Ciro e Genny. Se Marco D’Amore ha chiuso completamente il suo rapporto con Ciro Di Marzio, Salvatore Esposito ha dato un arrivederci al suo Genny Savastano. Ecco quindi che è spuntata una voce che potrebbe concretizzarsi in futuro. Si parla, infatti, della possibile realizzazione di un prequel su Pietro Savastano, il padre di Genny.
GF VIP, ecco quanto guadagna Manuel dopo il prolungamento
Il personaggio, non a caso, è sempre stato amatissimo dai fan della serie e Fortunato Cerlino (attore che interpreta Don Pietro) sarebbe ben lieto di ritornare in scena.