Luca Laurenti non riesce a trattenere le lacrime nel ricordare Maurizio Costanzo, durante una recente intervista a Verissimo su Canale 5. Il dolore per la morte del giornalista si intreccia con tutti i ricordi personali e lavorativi che ha condiviso con lui, senza dubbio la scomparsa improvvisa e inaspettata del conduttore ha preso alla sprovvista molti di noi, in particolare l’artista, che lo vedeva come una sorta di figura paterna.
C’è Posta per te 2023, Alessio chiude alterato la busta alla madre
La commozione di Luca Laurenti: un omaggio a Maurizio Costanzo
Laurenti, visibilmente scosso, comincia a parlare con la voce rotta, poi scoppia in lacrime: “Maurizio è nella mia cornice familiare, ho passato con lui nove anni di Buona Domenica“, dichiara l’artista. Ma poi si blocca, non riuscendo a trattenere il pianto: “Per quanto io possa raccontare le cose più belle, come le canzoni, le vivo nel silenzio del mio cuore, e mi dispiace piangere qui davanti a tutti.”
Sapete chi è stato il primo talento scoperto da Maria De Filippi?
Luca continua a parlare dell’amico scomparso, ringraziandolo per tutto ciò che gli ha insegnato. “Dico grazie soprattutto a Maurizio, che era come un padre, non ci si può e deve abituare alla perdita delle persone. Di lui mi rimarranno i riti che facevamo dentro al camerino come dei bambini in cerchio prima di andare in onda, mi ricordo la sua tenerezza, il suo amore per gli animali”, ha continuato tra le lacrime.
C’è Posta per te, commovente messaggio di Maria De Filippi: “Stasera vorrei …”
Il cantante sottolinea poi la capacità di Costanzo di mostrare la sua umanità: “Sul palco si vedeva un uomo forte, ma poi ti accorgevi della sua tenerezza nei piccoli gesti, in come si muoveva. Al di là dei vari fenomeni televisivi se non sei umano, se non provi le emozioni, sei soltanto un fenomeno senza cuore”, conclude Luca Laurenti commosso.