Diego Armando Maradona ha lasciato un grande patrimonio non solo in termini culturali, ma anche dal punto di vista economico. Ed è delle ultime ore l’indiscrezione che quantifica di fatto l’eredità ingente del “Pibe de oro”, che ha riscattato l’Argentina e Napoli nel corso della sua lunga carriera costellata di successi. Nell’articolo vi indichiamo tutti i nuovi dettagli emersi sul campione che non verrà mai dimenticato.
Amici 16 anticipazioni 6 maggio 2017: eliminazione shock e spettacolo Maradona
Maradona lascia un vuoto incolmabile
Diego Armando Maradona è venuto a mancare lo scorso 25 novembre 2020, dopo aver compiuto 60 anni lo scorso 30 ottobre. Con la sua scomparsa, l’argentino ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del calcio e il mito di Maradona non verrà mai dimenticato, a dispetto delle malelingue. Questo, alla luce della sua generosità e delle gesta benefiche di cui è stato protagonista dentro e fuori i campi di calcio, trascendendo così i limiti dell’umano, gli eccessi, come la dipendenza dalla cocaina. Uno degli errori che lo stesso Maradona in un suo documentario, Maradona di Kustrica, ha stigmatizzato e ammesso: “Pensa che giocatore sarei potuto essere se non avessi preso la cocaina. Che giocatore abbiamo perso”.
Maradona si è spento a 60 anni: il mito tra sogno napoletano e leggenda del calcio
L’eredità di Maradona: tutte le indiscrezioni
Maradona, oltre al vuoto incolmabile lasciato nel calcio, lascia anche una grande eredità in termini economici. Il suo patrimonio è stato stimato di almeno 275 milioni di dollari, una somma ingente, per la quale è ufficialmente scattata la lotta per l’eredità. In occasione di una recente intervista, Maradona aveva rilasciato alcune dichiarazioni importanti, profilando così il suo testamento: “E io dico a tutti che non le lascerò nulla. Che darò tutto in beneficienza. Tutto quello che ho guadagnato in vita mia lo donerò. E lo diranno a qualcun altro quando morirò. Ma per adesso no, perché sono sanissimo”.
Carmen Di Pietro amante di Diego Armando Maradona! La confessione shock
La guerra a distanza con la figlia Giannina Maradona
Alla luce della volontà espressa da Maradona sul suo patrimonio ingente, ovvero quella di devolverlo in beneficenza, la figlia del campione, Giannina Maradona, ha rilasciato delle dichiarazioni al vetriolo, stigmatizzando il presunto abuso di sedativi e farmaci per il padre indotto da parte dei familiari più stretti al “Pibe de oro”: “Lo stanno uccidendo senza che se ne accorga, a forza di sedativi, ridotto dalle donne da leone a coniglio”.