L’assenza di Maria De Filippi ai funerali di Michele Merlo, che si sono tenuti nella sua città natale, Rosà (in Veneto), ha fatto mormorare un po’ tutti, visto che la conduttrice ad Amici aveva uno stretto rapporto con il cantante, il cui nome d’arte è Mike Bird. Tuttavia, com’è noto, la De Filippi non partecipa mai neanche ai matrimoni delle persone a lei più vicine, e questo per un motivo molto semplice: non vuole distogliere l’attenzione dai veri protagonisti per attirarla su di sé, come inevitabilmente succederebbe.
Belen Rodriguez non rinuncia al lavoro per la gravidanza: i nuovi impegni e il ritorno in tv
Il gesto di Maria De Filippi per i genitori di Michele Merlo
La stessa cosa sarebbe successa al funerale di Merlo e probabilmente la De Filippi non ci è andata proprio per questa ragione. Ma stando a fonti molto vicine alla famiglia, la moglie di Maurizio Costanzo avrebbe fatto sentire la sua vicinanza ai genitori di Mike Bird andando a trovarli di persona, a casa. Un gesto segreto, insomma, che vale più di ogni gesto o dichiarazione pubblica, anche se Maria ha comunque scritto un post per Merlo che è stato pubblico sulla pagina ufficiale Instagram di Amici. “Eri un ragazzo speciale e lo avevamo capito tutti” erano state le parole della conduttrice.
Asia Nuccetelli lascia la TV: i motivi della scelta
“Avevi un’intensità unica, una capacità di guardarti dentro fin troppo spiccata che a volte ti faceva arrovellare attorno agli umori e alle sensazioni” aveva concluso, ricordando come quell’edizione del talent avesse visto Michele Merlo tra i suoi protagonisti assoluti.