Non tutti lo sanno o se lo ricorderanno, ma Morgan ad Amici 16 era il coach di Michele Merlo, in arte Mike Bird. Poi però lasciò il programma di punto in bianco, litigando in maniera feroce con gli autori e la stessa Maria De Filippi, anche perché i suoi allievi – tra cui il compianto cantante – si ribellavano alle sue scelta stilistiche. Tra i tanti, anche Morgan si è detto disperato e addolorato per la morte di Merlo, anche se le sue dichiarazioni sono passate un po’ in sordina tra le tante manifestazioni di cordoglio pubblico.
Valentina Nulli Augusti rivelazione shock: “Non riuscivo più a sopportare le liti con Tommaso”
Anche Morgan ha ricordato (a modo suo) Mike Bird
“Se quel testone mi avesse dato retta l’avrei portato dove sta Marco Mengoni perché aveva un talento strepitoso ma ha fatto un errore di valutazione, cadendo nella trappola del suo nemico” ha dichiarato Morgan qualche tempo fa. “lo invece gli ero amico sul serio e continuerò ad esserlo” ha proseguito. E ancora: “Il mio pensiero ai genitori di Mike, Michele Merlo, che abbraccio e sento disperatamente. Michele mi disse: ‘Sei come mio padre’ perché mi ha fatto amare Pierangelo Bertoli. Facciamolo, gli dissi, che canzone vuoi fare? Mi rispose ‘A muso duro’”. Rileggere adesso il testo di quella canzone è commovente: Canterò le mie canzoni per la strada/ Ed affronterò la vita a muso duro/ Un guerriero senza patria e senza spada/ Con un piede nel passato/E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”.
Rudy Zerbi lascia Amici? “Devo fare un bagno di umiltà”
Il messaggio di Morgan, però, non è piaciuto a tutti, visto che a tratti sembra quasi rinfacciare a Michele Merlo di non essersi fidato di lui. Ma si sa: Morgan, all’anagrafe Marco Castoldi, è sempre sopra le righe e neanche stavolta ha fatto eccezione.