Mentre nella giornata di oggi è stata effettuata l’autopsia sul corpo di Michele Merlo, in arte Mike Bird, continuano a emergere dettagli scioccanti riguardo le visite al Pronto Soccorso di Vergato – dove il cantante si è recato il 2 giugno, non appena ha iniziato a stare male – e a quello di Bologna. Stavolta a parlare è la fidanzata del ragazzo, la 22enne italo-venezuelana Luna Shirin Rasia, che è andata in ospedale assieme al compagno.
Amici 20, Martina Miliddi rivela un importante retroscena
La procura indaga sulla morte di Mike Bird
Com’è noto, la triste vicenda della morte di Michele Merlo (Mike Bird per i fan) è oggetto di un’inchiesta giudiziaria. Sarà la pm Elena Caruso ad accertare se “vi sia stato un trattamento sanitario adeguato” e stabilire l’esistenza di una eventuale “negligenza o imperizia” da parte del personale sanitario che ha visitato l’artista quando già manifestava i primi sintomi della leucemia fulminante. E se Domenico Merlo, padre di Michele, ha denunciato disperato che suo figlio era stato accusato di drogarsi, a confermare la sua versione sono arrivate anche le parole di Luna Shirin Rasia, la fidanzata di Merlo.
Jessica Antonini rivela: “Davide Lorusso è sparito da un giorno all’altro”
Le parole della compagna di Merlo, Luna Shirin Rasia
La ragazza, una studentessa d’arte con cui Mike Bird conviveva ormai da qualche mese, era accanto a lui al Pronto Soccorso di Vergato e poi sull’ambulanza che li trasportava presso l’ospedale Maggiore di Bologna, dove Merlo è stato operato d’urgenza. Proprio sull’ambulanza, a suo dire, il cantante è stato trattato a tutti gli effetti come un drogato, un giovane che aveva avuto un malore dopo aver fatto uso di droga. Cosa che Michele, almeno fino a quanto era stato cosciente, aveva più e più volte smentito.
Grave lutto per Costantino Vitagliano: le parole dell’ex tronista
La ragazza denuncia: “Gli dicevano che si drogava”
“Uno dei soccorritori” si legge dall’esposto, che cita le parole della ragazza, “accusava Michele di aver fatto uso di droghe, nonostante Luna (la fidanzata) negasse categoricamente. Addirittura il predetto la costringeva a guardare Michele perché doveva vedere come si riduceva chi fa uso di droghe”. In seguito a questi elementi – che, se verranno confermati, sono gravissimi – un medico del 118 è stato sottoposto ferie forzate in attesa che la giustizia faccia il suo corso.
Samantha Curcio svela com’è Maria De Filippi dietro le quinte
E oggi che Michele Merlo/Mike Bird non c’è più, quello che preme a chi lo amava è che quanto meno abbia giustizia e che il colpevole della sua morte, sempre se ne esiste uno, venga punito.