È morta Raffaella Carrà: l’annuncio di Sergio Japino

Raffaella Carrà è morta. Nata a Bologna il 18 giugno del 1943, aveva appena compiuto 78 anni. Cantante, ballerina, showgirl, attrice e conduttrice sia in radio che in televisione, la Carrà era famosa in Italia e in Spagna, dove per tutta la vita ha lavorato attivamente. A dare la triste notizia è stato l’ex compagno Sergio Japino. I due sono stati fidanzati per quasi vent’anni; lasciatisi di comune accordo nel 1997, erano rimasti in ottimi rapporti.

Belen Rodriguez, è nata Luna Marie: il gesto di Antonino Spinalbese

Sergio Japino annuncia la morte di Raffaella Carrà: “Ci ha lasciati”

“Raffaella ci ha lasciati” ha scritto Sergio Japino. “È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”. Il coreografo si è così unito al dolore dei nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici di una vita e dei collaboratori più stretti. Il vero nome di Raffaella Carrà era Raffaella Maria Roberta Pelloni. Il su talento era esploso subito, ad appena vent’anni, e la sua carriera non ha mai conosciuto dei bassi.

Love is in the air anticipazioni 13 luglio 2021, il rifiuto di Serkan

Icona inarrivabile, Raffaella Carrà ha spopolato nella musica e nella televisione

Come da lei stessa dichiarato nel corso di un’intervista sul settimanale TV Sorrisi e Canzoni, la Carrà ha venduto oltre 60 milioni di dischi. A “Domenica In”, intervista da Pippo Baudo, Raffaella aveva dichiarato di possedere 22 dischi tra platino e oro. Distintasi per audacia, coraggio e intraprendenza, sempre curiosa e capace di reinventarsi, conquistando di volta in volta anche il pubblico più esigente e reticente, Raffaella Carrà è stata tra le poche donne in grado di tener testa a un pattern di conduttori uomini.

Rudy Zerbi lascia Amici? “Devo fare un bagno di umiltà”

Raffaella Carrà idolo della musica: le sue hit e il ruolo di icona gay

Parliamo di mostri sacri della televisione come Pippo Baudo, Raimondo Vianello, Mike Bongiorno, Corrado, Paolo Panelli e Alighiero Noschese. Ma anche di star della musica come Mina, visto che hit come “Rumore” oppure “Come è bello far l’amore da Trieste in giù” sono rimaste per mesi ai vertici delle classifiche europee. Raffaella Carrà era anche un’icona gay ed LGBT, un vero e proprio mito che resterà nel cuore della gente.

Pippo Baudo commenta Carlo Conti e Paolo Bonolis: “Uno tremendo, l’altro volgare”

Ci uniamo anche noi alle più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici dell’artista.

FictionBrave and Beautiful anticipazioni 13 luglio 2021, scontro tra Suhan e CesurEcco quello che succederà nella prossima puntata della soap opera turcaBeautifulBeautiful anticipazioni dal 12 al 17 luglio 2021, Flo si avvicina alla veritàScopriamo quello che accadrà nel corso di questa settimana negli episodi della soap americanaUomini E DonneUomini e donne, Alessio Ceniccola beccato con un’altra donnaIn rete spuntano degli indizi su un presunto tradimento dell'ex corteggiatore di Uomini e donne