Il mondo dello spettacolo e non solo, perché a piangerlo sono milioni di telespettatori affezionati, dà oggi l’addio a a Gianfranco D’Angelo, uno degli attori comici più apprezzati nel panorama televisivo, teatrale cinematografico italiano. In una carriera lunga oltre sessant’anni, infatti, D’Angelo ha spaziato da show televisivi leggeri come “Drive-in” al teatro, con spettacoli che puntualmente registravano il tutto esaurito soprattutto grazie alla sua presenza nella compagnia.
GF Vip 5, Ariadna Romero parla del rapporto tra Giulia Salemi e il figlio Leo
Muore a 85 anni Gianfranco D’Angelo: ad annunciarlo è stato il suo ufficio stampa
“L’attore Gianfranco D’Angelo è morto nella notte fra il 14 e il 15 agosto al Policlinico Gemelli di Roma dopo una breve malattia”: con queste parole, l’ufficio stampa dell’attore ha annunciato il suo decesso. Gianfranco D’Angelo avrebbe compiuto 85 anni il 19 agosto: lascia due figlie, Daniela e Simona, entrambe attrici. Nella sua carriera, D’Angelo ha recitato in molti film, a teatro e in televisione, dove ha preso parte a programmi che hanno fatto la storia dello spettacolo all’italiana: basti pensare a “Drive in”, “Odiens” e alla prima edizione di “Striscia la notizia”.
Addio a Nicoletta Orsomando, storica Signorina Buonasera della Rai
Attore, doppiatore, comico, cabarettista, imitatore e cantante, Gianfranco D’Angelo era un artista a tutto tondo, in grado di intrattenere qualsiasi platea con la sua verve e l’immancabile sorriso. Nato a Roma nel 1936, l’attore è morto nella sua stessa città, che amava e dalla quale non si è mai voluto allontanare.