Maria De Filippi e Maurizio Costanzo si sono sposati sul Comune di Roma in piena estate, ovvero il 28 agosto 1995. Il noto giornalista Mediaset, conduttore del celebre e storico “Maurizio Costanzo Show” e la conduttrice pavese, che al tempo metteva i primi passi nel mondo dello spettacolo e della televisione fino allora sconosciuto, erano fidanzati già da qualche anno, dalla fine cioè del matrimonio tra Costanzo e l’ex compagna Marta Flavi, anche lei conduttrice di Canale 5 con “Agenzia matrimoniale”.
C’è Posta per te 2023, Alessio chiude alterato la busta alla madre
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi: quando, dove e con che rito si è celebrato il loro matrimonio
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo si sono fidanzati ufficialmente nel gennaio 1990, anche se secondo i ben infarmati si erano conosciuti e frequentati ben prima, sebbene solo nelle vesti di amici. Il matrimonio è avvenuto a Roma, città natale del giornalista e adottiva della De Filippi, che ai tempi si era già trasferita da Pavia, ed è stato comprensibilmente blindatissimo. Ai tempi, infatti, Maurizio Costanzo nel suo Show in onda in seconda serata su Canale 5 parlava spesso di mafia ed era stato minacciato di morte diverse volte.
Uomini e Donne, Costantino Vitagliano fa anche la Drag Queen?
Le nozze furono celebrato con rito civile presso comune di Roma dall’allora sindaco Francesco Rutelli. Gli sposi vivevano già insieme e di lì a poco avrebbero adottato loro figlio Gabriele, che oggi è adulto. Il 28 agosto del 2025, dunque, la coppia Maurizio Costanzo e Maria De Filippi festeggerà 30 anni di matrimoni.