É notizia dell’ultima ora che Raffaella Carrà, vera e propria icona del mondo dello spettacolo italiano, riceverà anche l’omaggio della Nazionale. Non solo quella italiana, ma anche quella spagnola. La Carrà, infatti, era conosciuta e amata anche in Spagna e il caso vuole che stasera si giochi appunto Italia-Spagna, semifinale degli Europei 2021 nella quale si deciderà chi giocherà domenica prossima, l’11 luglio, la finale del torneo.
Elisabetta Gregoraci, stella italiana a Cannes: il nuovo traguardo
L’omaggio della Nazionale a Raffaella Carrà
In onore di Raffaella Carrà, durante il riscaldamento della semifinale degli Europei tra Italia e Spagna, i calciatori si riscalderanno sulle note di “A far l’amore comincia tu”, hit del 1976 tradotta in diverse lingue e rifatta qualche anno fa dal deejay Bob Sinclair, con cui collaborò la stessa Raffaella. La canzone è stata la colonna sonora del film premio Oscar “La grande bellezza”.
Uefa Euro 2021, l’Italia ha battuto l’Inghilterra: reazioni e quella spinta di Bonucci
Il riscaldamento di Italia-Francia sulle note di “A far l’amore comincia tu”
É stata la FIGC a chiedere ufficialmente alla Uefa di inserire nella playlist dei brani che precedono Italia-Spagna uno dei pezzi più famosi e amati di Raffaella Carrà, ovvero “A far l’amore comincia tu”. In una nota, la Federazione ha fatto sapere: “Amava il calcio ed era una grande tifosa della Nazionale Raffaella Carrà, vera e propria regina della televisione italiana morta ieri all’età di 78 anni. Per omaggiarla, la FIGC ha chiesto e ottenuto dalla UEFA di inserire nella playlist utilizzata per il riscaldamento prima della semifinale dell’Europeo con la Spagna ‘A far l’amore comincia tu’, una delle sue canzoni più amate e ballate”.
Le Iene, una cantante candidata a prendere il posto di Alessia Marcuzzi alla conduzione
La Uefa ha detto sì e siamo certi che da lassù, Raffaella ne sia più che contenta.