Continuano i dubbi sulla prossima edizione del Festival di Sanremo, la quale aveva già spostato la sua messa in onda a marzo 2021. Stando ai rumors, infatti, lo slittamento da febbraio a marzo potrebbe non essere sufficiente per la realizzazione della gara canora più importante d’Italia. L’ultimo dpcm, non a caso, potrebbe influire negativamente sul programma che rischierebbe seriamente di non andare in onda per marzo. In virtù di ciò, Amadeus starebbe valutando delle alternative.
Puntate Il Paradiso delle Signore dal 25 al 29 gennaio 2021, una gravidanza e una perdita
Sanremo 2021: il Festival a rischio?
Da quando il Coronavirus si è diffuso anche in Italia, molti programmi televisivi sono stati costretti a chiudere o a fare a meno del pubblico. Tra quelli a rischio fin da subito c’era Sanremo 2021, il quale può esistere solo grazie alle tantissime persone che ne consentono la realizzazione e il successo. Per tale motivo, invece di febbraio, si è pensato di andare in onda a marzo (dal 2 al 6). Tuttavia, l’ultimo dpcm potrebbe aggravare la situazione del programma. Non a caso, pare che le restrizioni saranno prolungate di altri 50 giorni, il che significa che il Festival dovrà fare a meno del pubblico.
Uomini e Donne, censurato il nome di Barbara d’Urso: la gaffe non sfugge al web
Il pensiero di Amadeus
Nonostante lo slittamento da febbraio a marzo, pare che Sanremo 2021 sia ancora a rischio. Le prossime restrizioni, infatti, spingeranno gli autori a prendere delle decisioni che potrebbero compromettere la realizzazione del Festival. A tal proposito, Amadeus era stato chiaro e aveva avuto l’appoggio di tutta la sua compagine: “Senza il pubblico, il Festival non si farà”. Ecco dunque che qualcuno ipotizza che il conduttore possa decidere di archiviare questa edizione. Sebbene i cantanti e i co-conduttori siano stati svelati, ci sarebbero ancora troppi rischi per andare in onda.
Festival di Sanremo 2021, svelata un’altra co-conduttrice e il ruolo di Can Yaman
Sanremo 2021: le alternative per andare in onda
Stando a quanto dichiarato più volte, Amadeus non vuole andare in onda senza il pubblico in sala. Sta di fatto che le uniche alternative rimaste per non cancellare il Festival sono sostanzialmente due: slittare ancora Sanremo 2021 o andare in onda effettivamente senza pubblico. Secondo i rumors, il conduttore sarebbe pronto a spostare il Festival di almeno un altro mese o, se possibile, di andare in onda direttamente a settembre con la speranza che le cose migliorino. Tutto, dunque, dipenderà dalle prossime restrizioni e soprattutto fino a quando si prolungheranno. Se queste copriranno solo il mese di febbraio, allora il Festival potrebbe essere salvo.
Sanremo 2021, Amadeus applica la censura: “Nessuna canzone parlerà di Covid”
Il destino del Festival, quindi, è ancora molto incerto. Questa edizione riuscirà ad andare in onda o i telespettatori dovranno farne a meno per quest’anno?