Con oltre il 50% di share, il Festival di Sanremo 2022 condotto da Amadeus viene giustamente considerato il Festival dei record. Tuttavia Sonia Bruganelli non è d’accordo. Su Instagram, infatti, l’opinionista del Grande Fratello Vip 6 ha fatto presente che si tratta della “migliore partenza della gestione Amadeus”, ma non in generale.
Striscia la Notizia, arriva un altro cambio: Silvia Toffanin nuova conduttrice
Sonia Bruganelli contro Amadeus: “Il miglior esordio? Non direi”
Ha poi citato un articolo in cui si parlava di esordi passati andati meglio di quelli di Amadeus, tra cui quello di uno dei Festival condotti da suo marito Paolo Bonolis, che alla prima serata aveva totalizzato il 54.7 per cento. “Ma erano davvero altri tempi” si legge sullo stesso articolo. E la Bruganelli ha evidenziato questa frase commentandola così: “Altri tempi? Forse perché sulle altre reti andava ancora in onda di tutto?”. Il riferimento, neanche troppo velato, della moglie di Bonolis è al fatto che negli ultimi anni le altre reti – Mediaset compresa – hanno alzato bandiera bianca evitando di schierare programmi che potessero fare concorrenza al Festival di Sanremo.
GF Vip, Raffaella Mennoia parla di Soleil: “Machiavellica, vi racconto il suo provino”
Anche il GF Vip, per esempio, da anni non va più in onda in concomitanza con la kermesse canora. Insomma, secondo la Bruganelli quello di Amadeus è una sorta di “vincere facile” rispetto al passato. Una stoccata al vetriolo per Amadeus che onestamente l’opinionista del GF Vip avrebbe potuto risparmiarsi.