Sanremo 2024, è Angelina Mango la vincitrice del Festival!

Angelina Mango ha vinto il Festival di Sanremo 2024 con il suo brano “La noia” battendo Geolier, Annalisa, Ghali e Irama. L’ex allieva di Amici 22 ha emozionato tutti con la sua interpretazione del brano di suo padre “La rondine” della serata cover, durante la quale si è esibita con il Quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma. La cantante si era già confermata sul podio alla prima sera, conquistando la prima posizione nella classifica provvisoria della terza diretta e di nuovo alla finale.

Sanremo 2024, molte canzoni in gara accusate di plagio: ecco quali

Sanremo 2024: le percentuali della vittoria di Angelina Mango

Angelina Mango è riuscita a trionfare su Geolier grazie ai voti della Sala Stampa e della Giuria delle Radio, poiché il televoto ha confermato la preferenza sul rapper napoletano (60% contro 16,1%). Ma la vittoria dell’ex allieva di Amici 22 ha anche un altro significato importante poiché è stata la prima cantante donna a vincere il Festival dopo dieci anni, infatti l’ultima fu Arisa nel 2014.

Anticipazioni C’è Posta per Te, puntata di sabato 17 febbraio 2024: chi saranno gli ospiti famosi

Dunque, nonostante la caduta sul palco durante la sua prima esibizione della finale di Sanremo 2024, Angelina Mango è comunque riuscita a confermarsi al primo posto con il suo brano “La noia” e quest’oggi rilascerà le sue prime dichiarazioni ufficiali a Mara Venier.

RealitySanremo 2025, spuntano i sostituti di Amadeus: ecco chi potrebbe condurre il Festival il prossimo annoIl conduttore è giunto alla sua ultima kermesse: i nomi di coloro che potrebbero prendere il suo postoNewsFestival di Sanremo 2024, Angelina vince la terza serata: il forte gesto di Maria De FilippiL’ex allieva di Amici ha trionfato nella terza serata del Festival di Sanremo e la conduttrice non sarebbe rimasta in silenzio nei suoi confrontiRealitySanremo 2024, il pubblico dell’Ariston si ribella alla vittoria di Geolier: la reazione del cantanteIl rapper napoletano è arrivato primo in classifica durante la serata delle cover ma gli spettatori non l’hanno presa affatto bene