Nella piazza del Duomo di Milano tutti hanno aspettato in silenzio l’arrivo della salma di Silvio Berlusconi, le bandiere del Milan sventolano in attesa del Presidente che li ha portati a vincere ogni tipo di trofeo. All’arrivo del feretro c’è stato un incredibile applauso da parte della folla, mentre in alta uniforme sei carabinieri gli porgevano il saluto militare. Tutte le strade sono gremite di persone che hanno voluto esserci.
Sanremo 2024, Amadeus prepara il suo ultimo Festival: ecco chi vuole come co-conduttrice
I tifosi milanisti salutano Silvio Berlusconi
I tifosi del Milan con un coro commovente gridano: ” Un Presidente, c’è solo un Presidente“. Poi il silenzio più glaciale per l’uscita della bara. Parte un grande applauso. Tornano poi i cori dei tifosi milanisti. Sulla bara ci sono molti fiori, come lui avrebbe voluto, in quanto amante dei fiori. Poi l’ingresso in Duomo e l’inizio del funerale. In chiesa ci sono le più alte cariche dello stato e tutto il mondo politico: anche Umberto Bossi è presente a lato della navata sulla sedia a rotelle.
Il feretro viene seguito dalla sua famiglia, figli, nipoti e tutti gli altri. La liturgia inizia con la preghiera del Presidente e la benedizione della bara di Silvio Berlusconi.