Amatissimo da pubblico, il cantautore di Amici 20 Sangiovanni si è sempre dichiarato insofferente nei confronti della società in cui viviamo, dove si viene etichettati per qualsiasi cosa, e se ci si vuole distinguere dalla massa, si è invariabilmente oggetto di scherno se non, peggio, di bullismo. Sangiovanni difende infatti la libertà di espressione, ma in una recente intervista ha spiegato che è molto disilluso a riguardo, e questa per lui è una grande sconfitta.
Amici, Rudy Zerbi siederà ancora alla cattedra dei professori? La verità
Amici 20, Sangiovanni parla della libertà d’espressione
A distanza di qualche mese dalla sua partecipazione ad Amici 20, dove è arrivato secondo (il primo posto è stato conquistato dalla sua fidanzata, la ballerina Giulia Stabile), Sangiovanni ha rilasciato un’intervista al sito Noisey. Tra i tanti armenti di cui il 18enne ha parlato, c’è stato anche quello della libertà di espressione che gli sta molto a cuore. “La vivo come un poter essere se stessi che al giorno d’oggi è tanto faticoso. La libertà è il poter esprimersi senza giudizi e preconcetti” ha esordito.
Amici 20, Rosa Di Grazia ha un flirt con un ex tronista? Spuntano curiosi indizi
Sangiovanni ammette: “Per me si tratta di una grande sconfitta”
E ancora, il cantante ha fatto presente: “Vorrei che le persone potessero andare oltre a quello che vedono apparentemente […] Molti si fermano alla superficialità delle persone”. Questa situazione amareggia non poco Sangiovanni. “Per me è una sconfitta enorme perchè avremmo potuto sicuramente fare di meglio. Forse il nostro passato ci ha segnato e ci portiamo ancora dentro la civiltà, la società” ha spiegato. “Al giorno d’oggi la situazione dovrebbe essere migliorata”.
Amici 20, Aka7even accusato di snobismo verso i fan: “Non mi tiro indietro”
L’esperienza del cantante nella scuola di Amici 20
Il pupillo di Maria De Filippi e Rudy Zerbi ha spiegato che attraverso la sua musica cerca di fare proprio questo: essere completamente se stesso, facendo in modo che le persone che lo ascoltano si rivedano in lui. Sangiovanni è poi tornato a parlare della scuola di Amici e ha dichiarato: “É un gran contenitore di tanti spunti diversi che tu puoi dare. In un contesto come quello più sei vero più si percepisce. A me ha aiutato tantissimo”.
Giulia Stabile, cala il silenzio su Sangiovanni: la reazione che spiazza il pubblico
“Mi ha dato l’opportunità giusta, la possibilità che cercavo per poter comunicare a più persone possibili il mio essere” ha concluso il giovane, che è sempre più un punto di riferimento, soprattutto per i giovanissimi.