Del tutto inaspettatamente, terminato Amici 20, Aka7even e il maestro di canto Rudy Zerbi hanno fatto pace. Chi ha seguito il talent, sa benissimo che Zerby non è mai stato un fan di Luca Marzano (questo è il vero nome di Aka); anzi, lo ha sempre reputato fin troppo omologato ai cantanti italiani, una voce scontata e assolutamente non originale nel panorama della musica nostrana. Secondo Rudy Zerbi, Aka7even non brilla neanche come cantautore, per la scrittura di pezzi che trova banali e primi di un senso più profondo.
Amici 20, Aka7even accusato di omofobia in una diretta sui social
Dopo Amici 20, Rudy Zerbi depone l’ascia di guerra: le parole di stima per Aka7even
Terminato il talent show, però, il professore deve aver cambiato idea in quanto non solo ha avuto parole di stima per il cantante, ma è anche intervenuto nel corso di una sua diretta per mettere da parte l’ascia di guerra e invitarlo come ospite da lui in radio. “Volevo farti i complimenti per le parole bellissime, intelligenti e mature che mi hai detto quando ci siamo salutati alla fine della finale” ha dichiarato pubblicamente Rudy Zerby, “mi hanno dimostrato che sei un ragazzo intelligente, serio e maturo. Quando mi hai detto che comunque certe critiche possono aiutare a crescere – certe, non tutte – io mi sono detto che sei veramente un ragazzo perbene, come ho sempre pensato”. E ancora. “Volevo solo dirti questa cosa e voglio che la sappiano tutti. Sono molto fiero e molto contento”.
Amici 20, Giulia Stabile in vacanza con due ballerini professionisti: e Sangiovanni?
Ha poi concluso il suo intervento con un gran in bocca al lupo ad Aka7even e con un invito speciale: “Come è successo anche per altri, quando vorrai ti aspetto anche da noi in radio”.