La produzione di Amici 22 ha deciso di formare delle coppie di professori di canto e ballo in base alle loro opinioni e alle loro impostazioni didattiche, permettendo loro di portare con sé i propri allievi. Rudy Zerbi lavorerà con Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini con Emanuel Lo e Arisa farà coppia con Raimondo Todaro. In seguito, i quindici finalisti sono stati suddivisi in tre squadre. Vediamo come sono composte le nuove squadre.
Nuovi scontri al Serale di Amici 22: uno dei coach offende un cantante in gara
Ecco le tre squadre del Serale di Amici 22
Le squadre del Serale di Amici 22, sono così composte: Ramon, Gianmarco, Isobel Piccolo G. e Aaron faranno parte del team Zerbi-Celentano; Wax, Federica, Mattia e Alessio lavoreranno con la squadra Todaro-Arisa, mentre Megan, Samu, Maddalen, Ndg, Angelina e Cricca faranno parte della squadra di Cuccarini-Emanuel Lo. Durante la prima puntata, almeno due allievi verranno eliminati, giudicati da una giuria esterna composta da tre elementi.
Amici 22, NDG torna sui social dopo l’eliminazione: le parole “dell’imbucato”
Amici 22, il sodalizio tra Wax e Angelina Mango
Dopo la divisione, Angelina e Wax si isolano per condividere le loro impressioni. Sono entrambi contenti: Wax è molto legato alla sua compagna di squadra Federica, mentre Angelina non vede l’ora di divertirsi. Inoltre, confida all’amico che la sua presenza nella scuola la aiuta a rimanere concentrata sui suoi obiettivi, e questa stima e supporto sono reciproci.
Belve, Claudio Amendola si confessa: “Sono stato dipendente dalla cocaina”
Amici 22, le strategie dei professori
I professori di ballo, Emanuel Lo e Lorella Cuccarini (aka i Cuccalo), incontrano la loro squadra per analizzare i punti di forza e di debolezza dei loro allievi, progettando la migliore strategia per vincere. Lorella avvisa la squadra che il serale non è più una scuola, ma uno spettacolo, e che devono essere grati per questa opportunità e andare a un altro livello mentale. Emanuel Lo analizza uno per uno i ballerini dei rivali, individuando i loro punti deboli, e suggerisce che Ramon e Gianmarco, in particolare, dovrebbero uscire presto. Lorella Cuccarini fa invece uno screening dei cantanti avversari, notando che Aaron ha ancora bisogno di tirare fuori emozioni autentiche, mentre Piccolo G ha un suo stile personale, ma non si sa quanto sia versatile. Wax sa tenere il palco e le piacerà vederlo cantare lontano dal suo mondo, mentre Federica è quella che è partita più svantaggiata e a volte sembra spenta, un suo limite da superare durante il serale.
Amici 22, Rudy Zerbi lancia il primo guanto di sfida del Serale: Aaron vs Wax
Ora non ci resta che attendere l’inizio del Serale di Amici 22 che si preannuncia ricco di novità e colpi di scena fin dai primi istanti.