Mancano poche ore all’inizio della finale di Amici 21, che come ogni anno sarà in diretta su Canale 5, e fervono i preparativi. Non solo, perché si rincorrono anche i nomi dei possibili vincitori e di chi ha maggiori probabilmente di trionfare nella propria categoria, ballo o canto. Tenendo conto che l’anno scorso a vincere Amici è stata una ballerina, Giulia Stabile, quest’anno potrebbe essere la volta di un cantante.
Amici, dopo Todaro Maria De Filippi vuole “scippare” un altro ballerino a Milly Carlucci?
Amici 21, la finale: sei allievi in gara
Amici 21, il messaggio di Luigi Strangis per Carola Puddu
Come annunciato da Maria De Filippi al termine della semifinale, per la prima volta dopo anni la finale di Amici 21 sarà a sei anziché a cinque. Gli allievi che gareggeranno per contendersi il podio e la vittoria sono i cantanti Luigi Strangis, Sissi Cesana, Albe (il cui vero nome è Alberto La Malfa) e Alex Rina, mentre i ballerini sono Michele Esposito e Serena Carella. Ma chi sono i favoriti per la vittoria?
Amici 21, LDA si sente male durante incontro coi fans
Chi è l’allievo favorito per la vittoria di Amici 21?
Amici 21, la finale cambia di nuovo giorno, il motivo
Per quanto riguarda il ballo, indubbiamente Michele, che è dato per quotatissimo anche per la vittoria finale. La favorita, tuttavia, è Sissi con la sua voce splendida e potente e il suo carisma. Per quanto riguarda il meccanismo di voto e il conteggio delle preferenze dei telespettatori a casa e di quelle dei professori, a quanto pare quasi tutto resterà tutto invariato rispetto allo scorso anno.
Amici 21, LDA rivela i veri motivi dietro la sua eliminazione
Finale Amici 21, le esibizioni e il meccanismo di voto
Si comincerà con delle sfide a due, prima nel canto poi nel ballo: dalla sfida del ballo uscirà il vincitore della categoria (i ballerini infatti sono solo due), che continuerà a essere in gara anche per la vittoria di Amici 21. I due vincitori decideranno a loro volta chi sfidare tra i due rimasti e ci saranno prima due sfide a due, poi una sfida finale per il vincitore. Non è ancora chiaro, invece, se il pubblico potrà votare sin dalle prime sfide o soltanto nell’ultima, quella finale.