L’anno scorso, ad Amici 20, Lorella Cuccarini insegnava ballo e si contrapponeva all’altra maestra, Alessandra Celentano; quest’anno quel ruolo è stato offerto a Raimondo Todaro, mentre a sorpresa la Cuccarini è diventata maestra di canto. Una cosa mai successa prima, di cui la Cuccarini ha parlato in una recente intervista, affermando che questo cambio è stato voluto da Maria De Filippi in persona, che per convincerla ha usato parole molto persuasive.
Amici 21, la rivelazione di Sabrina Ferilli su Maria De Filippi
Amici 21, la rivelazione di Lorella Cuccarini: “Maria De Filippi mi ha convinta così”
Nello specifico, Lorella Cuccarini ha spiegato che a proporle in cambio era stata la stessa Maria De Filippi, che l’avrebbe convinta in poco tempo con un’argomentazione molto lusinghiera. “Fare questo cambio mi ha colto di sorpresa” ha affermato la show-girl e conduttrice, parlando appunto del passaggio dal ballo al canto. “Però Maria mi ha convinto e non ci ha messo neanche molto. Mi ha detto: “È la prima volta che io posso offrire indistintamente a una persona una cattedra o di canto o di ballo, mai avuta un’occasione così, se non lo faccio con te con chi lo faccio?”. Parole, quelle della moglie di Maurizio Costanzo, che hanno fatto in modo che Lorella dicesse immediatamente di sì, senza poi pentirsi.
Amici 21, petizione per riammettere LDA? Il cantante interviene
Anzi, ha affermato Lorella Cuccarini: “Devo ammettere che come sempre Maria ha avuto ragione: questo passaggio mi ha entusiasmato, l’approccio con i ragazzi, la costruzione di un percorso sono molto stimolanti”.