Amici 21, LDA vuole ritirarsi: “Il paragone con mio padre è troppo forte”

Siamo quasi in dirittura di arrivo, in quanto Amici 21 è ormai prossimo ad aprire le porte dell’attesissimo Serale. E mentre tutti lavorano duramente per prendersi la maglia d’oro dell’ultimo step, un cantante è in preda dell’agitazione. Stiamo parlando di LDA, nome d’arte di Luca D’Alessio. Il giovane ragazzo sta vivendo momenti assai intensi nella casetta e l’ultimo momento di sconforto l’ha spinto a prendere in considerazione il ritiro.

Amici, LDA raggiunge un nuovo record: spunta l’ex storica

Amici 21: LDA è in crisi

Stefano De Martino fa infuriare i vertici Rai: c’entrerebbe Maria De Filippi

Non è la prima volta che LDA si fa prendere dall’emozioni e soprattutto dalle insicurezze. A pochissimi passi dal Serale, proprio dove bisogna avere le spalle larghe per convincere i professori ad accedere alla fase conclusiva del talent show, non sono ammesse esitazioni o errori. Eppure, il figlio d’arte non riesce proprio a scrollarsi di dosso il confronto pressante con il padre Gigi D’Alessio. Nel corso dell’ultima convocazione, il ragazzo ha spiegato a Rudi Zerbi di vivere con l’ansia del paragone: ogni giudizio, ogni sguardo lo devasta perché non si sente all’altezza. Il prof ha provato a rincuorarlo e analizzare i suoi punti di forza, ma Luca si è abbandonato allo sconforto.

Tensione alle stelle ad Amici 21: Todaro rischierebbe il posto

Amici 21: LDA pensa al ritiro

L’ultimo momento di crisi di LDA è stato molto intenso. L’incontro con Rudi Zerbi è servito solo in parte. Non a caso, il professore gli ha fatto capire che lui merita di essere un cantante e di aspirare a traguardi importanti: “Devi fregartene del paragone con tuo padre, la vostra musica è diversa”. Sta di fatto che Luca ha fatto sapere di essere stanco della pressione sulle sue spalle: “Ogni volta sento il confronto con mio padre, come se dovessi faticare il doppio”. Ecco quindi che tornato in casetta, il figlio d’arte ha preso in considerazione di abbandonare il talent show: “Mi chiedo se sono davvero pronto per questo”.

Amici 21: la decisione di Rudy Zerbi

Lo sfogo di LDA ha gettato ombre anche su Rudi Zerbi che, dall’inizio dell’avventura nel talent show, ha cercato di valorizzare le capacità del suo allievo. Tuttavia, dopo l’ennesima crisi, anche il professore si sarebbe reso conto che c’è qualcosa che va ancora corretto. Stando agli esperti, ora che si sta decidendo chi tra gli allievi può accedere al Serale, Rudi potrebbe dare una chance a chi davvero si sente pronto a sfidare i grandi e fare finalmente il passo decisivo per diventare un cantante di rilievo. Ciò significa che LDA potrebbe non essere più la sua priorità. Nel corso del prossimo appuntamento, Zerbi deciderà chi mandare al Serale. Sarà LDA o il ragazzo davvero non è pronto?

AmiciAmici 21, cantanti a rischio prima del serale: le anticipazioni tv del 20 febbraio 2022Si delinea una possibile eliminazione lampo di due concorrenti cantanti al nuovo appuntamento domenicale dello show: tutte le indiscrezioni pre-seraleAmiciAmici 21, ad Alex Rina manca Cosmary: la romantica dedicaIl cantante e la ballerina si sono conosciuti proprio in queste edizione di Amici che lei ha dovuto lasciare perché eliminataAmiciAmici 21, arriva la data ufficiale dell’inizio del seraleDopo tanti tentennamenti da parte di Mediaset, è stata finalmente decisa Ia data in cui andrò in onda la prima puntata serale del talent