Dopo essere scampato a diverse eliminazioni, il ballottaggio contro Albe si è rivelato l’ultimo per il ballerino Nunzio Stancampiano, che nella puntata di sabato scorso di Amici 21 – la settima – ha dovuto lasciare per sempre la scuola. Il verdetto è arrivato come al solito al termine della puntata, in casetta, dove Nunzio dopo l’annuncio di Maria De Filippi ha salutato tutti i compagni e ha rilasciato le sue prime dichiarazioni al portale Witty TV.
Finale Amici 21, polemiche per il comportamento di Serena
Amici 21, la prima intervista di Nunzio Stancampiano dopo l’eliminazione
Amici 21, Nunzio Stancampiano ha una fidanzata? Svelato il mistero e spunta un nome
Ai microfoni di Witty TV, l’ultimo eliminato di Amici 21 Nunzio Stancampiano ha esordito affermando di non poter chiedere di più da sé stesso: è molto felice del percorso fatto, sia di quello professionale che di quello umano. Un percorso che lo ha cambiato e che ha smorzato un po’ l’eccessiva sicurezza e spavalderia del Nunzio che era quando è entrato nella scuola di Maria De Filippi. Ora, ha ammesso nunzio, si sente più maturo sotto tutti i punti di vista.
Amici 21, Dario Schirone si sfoga dopo l’eliminazione
Il ballerino di Amici 21 ha ammesso: “Sono maturato tanto”
Amici 21, Jurman a ruota libera contro Pettinelli, Cuccarini e Zerbi: “non devono insegnare”
“Sono cambiato, ci sono state persone che mi hanno fatto capire che in certi momenti è giusto comportarsi in certi modi e avere il rispetto delle persone” ha dichiarato il ballerino siciliano, allievo di Raimondo Todaro, che ha sempre esaltato e sottolineato il suo talento. Nunzio Stancampiano ha ammesso anche di essere riuscito finalmente ad accettare le critiche, e questo per merito della maestra Alessandra Celentano. “Lei è stata cattiva con me, cattivissima. Però allo stesso tempo è quella che mi ha insegnato di più” ha dichiarato, sorprendendo tutti.
Amici 21, quali sono i reali rapporti tra i professori?
Amici 21, le parole inaspettate di Nunzio per la Celentano
E ancora: “Se ho trovato la forza è perché non volevo darla vinta a lei. Mi ha messo in competizione con me stesso, per questo le sarò sempre grato”. Per quanto riguarda invece i progetti di Nunzio dopo Amici 21, il ballerino ha ammesso che per adesso è completamente focalizzato sulla famiglia. Non vede l’ora di riabbracciare sua madre (si reputa un “mammone”) e solo dopo valuterà le tante proposte ricevute dopo il talent di Canale 5.