Come ogni anno, anche quest’anno sorgono dubbi a proposito di Alessandra Celentano, ex ballerina e insegnante di danza che da anni fa parte del cast di professori di Amici. Fortemente voluta da Maria De Filippi, con cui spesso si scontra per via della sua visione molto rigida della danza, fino a oggi la Celentano ha sempre rinnovato il suo contratto con il talent di Canale 5. Quest’anno, però, ci sono più dubbi rispetto agli scorsi anni.
Rudy Zerbi lascia Amici? “Devo fare un bagno di umiltà”
Amici 21, Alessandra Celentano non ci sarà?
Stando a quanto si mormora in ambienti vicini alla maestra Alessandra Celentano, quest’ultima sarebbe stufa della danza proposta ad Amici. Pare che sin dall’inizio della scorsa edizione non approvasse affatto l’entrata di Rosa Di Grazia e Martina Miliddi nella scuola, in quanto per lei le due ragazze non erano neanche definibili come ballerine. Per lo meno secondo la sua definizione di ballerina. Il fatto che le due siano arrivate addirittura al serale, avrebbe indispettito ulteriormente la Celentano, che si sarebbe lamentata più volte, senza successo, con Maria De Filippi.
Lo sfogo di Deddy sul web, “Le parole feriscono”
Il post della maestra di danza su Instagram
Basterà questo screzio a far sì che Alessandra decida di lasciare Amici per nuove sfide nel mondo dello spettacolo, magari in teatro? Non lo sappiamo ancora. L’ultimo post della maestra di danza su Instagram, tuttavia, ribadisce ancora una volta quello che lei intende per danza. “Estate nuova, missione solita: formazione, disciplina e serietà” ha scritto Alessandra Celentano sul suo profilo. “La danza, quella di livello, ha un grande valore formativo ed educativo” ha proseguito.
Amici 21, confermata una delle professoresse più amate dal pubblico
“Saper scegliere il percorso migliore da seguire non farà sì che tutti gli allievi diventino dei danzatori professionisti ma quantomeno dei giovani pieni di valori, rispetto, spirito di sacrificio. Insomma… delle persone migliori!” ha concluso. E a molti queste frecciatine sono sembrate dirette agli autori di Amici, che secondo lei scelgono allievi che non rispecchiano questi requisiti.