Amici 22 esordirà su Canale 5 a metà settembre, ma a quanto pare tra i professori ci sarà una piccola rivoluzione. Nella fattispecie, saranno due le prof che con ogni probabilità lasceranno il programma di Maria De Filippi per dedicarsi alle loro carriere principali, ovvero quelle di conduttrici televisive e radiofoniche.
Amici 22, svelato il primo cantante della nuova classe: è un famoso figlio d’arte
Amici 22, due professoresse potrebbe andarsene
Amici, Agata Reale parla della leucemia e di quello che ha fatto Maria De Filippi per lei
Stiamo parlando di Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli, che in pochi anni ad Amici sono riuscite a diventare dei veri e propria pilastri del talent. La prima ha fatto nell’edizione di Amici 20, vinta da Giulia Stabile, nella quale insegnava ballo e aveva come allievi Alessandro Cavallo, Martina Miliddi e Rosa Di Grazia. Poi è passata al canto, e ha avuto nella sua squadra artisti del calibro di Alex, Sissi e Aisha.
Sanremo 2023: Luigi Strangis e Alex Wyse parteciperanno con un duetto?
I rumors sull’addio di Cuccarini e Pettinelli ad Amici
Anna Pettinelli, invece, è arrivata l’anno prima, esordendo come professoressa di canto ad Amici 19. Oltre ad Albe e Crytical, i suoi allievi di quest’anno, lo scorso anno la Pettinelli lanciò Aka7even. Se entrambe – come sembra – dovessero andare via, le motivazioni non sarebbero attribuibili al programma in sé o a dissapori con la produzione; semplicemente, gli orari delle registrazioni e delle lezioni di Amici 22 non si incastrerebbero con i loro nuovi progetti lavorativi.