Dopo la delusione per il mancato tributo a Michele Merlo – in arte Mike Bird – al Festival di Sanremo 2022, la famiglia del cantante di Amici 16 scomparso all’improvviso per una leucemia fulminante ha potuto vedere finalmente realizzato il primo, vero tributo a quel figlio pieno di talento e di ambizioni che aveva in parte realizzato proprio partecipando al talent di Maria De Filippi, dove era arrivato quasi alla finale del serale.
Amici 21, LDA pronto a cambiare nome: ecco come vorrebbe farsi chiamare
Amici, il concerto omaggio dedicato a Mike Bird
Il 20 marzo scorso, infatti, nella splendida cornice di Piazza del Duomo a Milano, centinaia di ragazzi si sono radunati per assistere ad un concerto speciale. Tre cantanti – Riki, Federica Carta e Federico Baroni – si sono esibiti per rendere omaggio all’amico e collega scomparso cantando proprio le sue canzoni. L’idea di organizzare questo concerto è venuta a Federico, che era il migliore amico di Michele e aveva partecipato ad Amici 17, l’anno successivo a quello di Merlo.
Amici 21, Carola Puddu abbandona il talent? Lo sfogo della ballerina
Baroni ha uno tra i primi a sapere della morte di Mike Bird e a farlo sapere sui social. Il concerto da lui organizzato non si esaurisce a Milano perché è una sorta di mini tour che farà tappa nelle piazze delle città più importanti d’Italia e terminerà col gran finale del 2 aprile a Bassano.