I fan appassionati di Amici di Maria De Filippi certamente ricorderanno la ballerina Valentina Verdecchi, che partecipò alla 17esima edizione del talent, quella che poi fu vinta dal cantante Irama. Amatissima dal pubblico per il suo impegno e per la carica sensuale che metteva in ogni coreografia, Valentina era però osteggiata dalla maestra Alessandra Celentano, che gli disse più volte che il suo lavoro non sarebbe mai stato quello di ballerina, visto che non aveva talento. E oggi, effettivamente, la Verdecchi ha cambiato lavoro.
Amici 22, Megan affronta Raimondo Todaro: “Non mi sento supportata”
Amici, chi è l’ex ballerina Valentina Verdecchi
Grande protagonista del serale di Amici del 2018, la ballerina Valentina Verdecchi era una delle concorrenti più amate di quell’edizione anche per via della presunta storia d’amore con il compagno Zic, che tuttavia lei successivamente smentì. Prima del serale Valentina si infortunò e rischiò di abbandonare la scuola, ma per fortuna non fu così. Nel serale, Alessandra Celentano provò in ogni modo a metterla in difficoltà, ritenendola una pessima ballerina.
Amici 22, l’ex ballerina Eleonora si scaglia contro Raimondo Todaro
Amici, la previsione di Alessandra Celentano su Valentina Verdecchi
Fece anche una previsione, e cioè che il lavoro di Valentina Verdecchi non sarebbe stato la danza, perché non era affatto una brava ballerina. E in effetti, qualche anno dopo la previsione della Celentano, la ragazza balla ancora, ma lo fa sporadicamente. La sua vera professione, infatti, è quella di insegnante di yoga per Odaka Yoga. Dunque oggi la Verdecchi insegna, come si legge sulla sua pagina Instagram da quasi 9 mila followers, e balla sempre meno nonostante la giovane età.
Amici, come vengono scelti gli allievi? Davvero conta solo la bravura?
Alessandra Celentano dunque aveva ragione? Da questa notizia sembra proprio di sì!