Sono passate diverse settimane dalla finale di Amici 21 ed è tempo di tirare le somme per gli allievi che sono usciti dalla scuola più famosa d’Italia. Il risultato per molti, tuttavia, è tutt’altro che positivo in quanto, specie i cantanti, stanno faticando a trovarsi un po’ di spazio nel panorama che conta. Uno degli ex protagonisti dell’ultima edizione starebbe brancolando nel buio. Stiamo parlando di Albe, motivo per cui Maria De Filippi avrebbe pensato di aiutarlo con una proposta.
Amici 21, smantellato un team di professori: di chi si tratta
Maria De Filippi aiuta Albe: la proposta che fa gola
Non è un mistero che tra i preferiti di Maria De Filippi ci sia Albe, il giovane cantante che è riuscito a realizzare il sogno di arrivare alla finale del Serale di quest’anno. La conduttrice ha più volte sottolineato la sua simpatia verso il ragazzo, a tal punto di regalargli un viaggio a Parigi nel corso dell’edizione. Ora che il talent show è terminato, Albe avrebbe avuto molta difficoltà ad inserirsi nel mondo della musica: nessuna chiamata da parte dei tanti concerti estivi, nessun inedito in arrivo. Insomma, un periodo non facile per lui. Ecco quindi che Maria sarebbe pronta a soccorrerlo con la nuova edizione di Tu si que vales. Non a caso, la conduttrice lo vorrebbe alla conduzione insieme a Giulia Stabile.
Amici, la verità sulla lite tra Elodie e Anna Pettinelli: le parole della cantante
Maria De Filippi aiuta Albe: il piano per Tu si que vales
Il mese di settembre si aprirà con la nuova edizione di Tu si que vales. Sarà una stagione diversa dal solito, in quanto Maria De Filippi vorrebbe rivoluzionare il cast. Sono quasi certi gli addii di Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara; l’unica confermata pare sia Giulia Stabile; in forse Sabrina Ferilli e buona parte di giuria, con Gerry Scotti e Teo Mammucari verso altri programmi. Dunque, la conduttrice è alla ricerca di volti nuovi e soprattutto giovani col fine di avvicinare anche i teenagers al format ormai seguito principalmente dagli over 30. Albe sarebbe quindi perfetto per l’occasione: ottima parlantina, simpatia da vendere e soprattutto caratteristica da showman.
Amici 22, accanto ai professori ci saranno i “motivatori”: chi sono e cosa faranno
Ovviamente, la presenza nel varietà della De Filippi potrebbe rivelarsi anche una buona opportunità per presentare i suoi brani musicali.