I provini per diventare allievi della nuova edizione di Amici 22 si sono ormai conclusi e la classe è stata formata. Conosceremo i loro nomi solo nel corso della prima puntata in diretta del talent di Maria De Filippi, in onda ormai da vent’anni su Canale 5, ma nel frattempo a tenere banco sono i professori, ovvero chi va e chi arriva (o torna, come nel caso di Arisa).
Sanremo 2023, Gigi D’Alessio e LDA confermati tra i big? Spunta l’indizio super scottante
Amici 22, ecco quando va in onda la prima puntata
Amici di Maria De Filippi tornerà in onda su Canale Cinque nella prossima stagione televisiva 2022/2023 e ora abbiamo anche una data: il talent tornerà in onda su Canale 5 (in diretta) domenica 18 settembre. A seguire, per tutte le domeniche Amici andrà in onda sempre prima di Verissimo di Silvia Toffanin, dunque all’incirca alle 14.30.
Amici 21, furibonda lite in un locale tra Nunzio e Cosmary
Ad Amici 22 un ritorno e una new-entry cast di professori
Dal venerdì al giovedì, poi, ci sarà la classica striscia quotidiana sempre su Canale 5 al termine di Uomini e Donne. Anche per quanto riguarda i professori, i giochi sono fatti. Anna Pettinelli e Veronica Peparini sono state mandate via, e al loro posto sono stati chiamati il ballerino Emanuel Lo (pseudonimo di Emanuel Lo Iacono e compagno della cantante Giorgia) e Arisa, già insegnante di canto nell’edizione di Amici 19.
Aka7even, la verità sul nodulo alla gola: “Ecco cosa sono costretto a fare”
La classe di Amici 22: mistero su un ballerino
Confermati invece tutti gli altri professori, ovvero Raimondo Todaro, Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Per quanto riguarda invece la classe di Amici 22, ovvero i nuovi aspiranti cantanti e ballerini, c’è mistero su Mattia Zenzola, ballerino infortunato che lo scorso anno dovette lasciare Amici prima del serale. Il suo maestro, Todaro, gli aveva infatti promesso un banco per questa edizione, ma a quanto pare anche lui ha dovuto sostenere normalmente il provino e pare non l’abbia passato.
Amici 22, la stoccata di Anna Pettinelli contro Arisa
In ogni caso tra poco più di un mese ne sapremo di più!