La ballerina Rosa ha letteralmente sbottato nella scuola di Amici di Maria De Filippi, in uno sfogo destinato alla maestra di danza Alessandra Celentano, per via del duro giudizio ricevuto da quest’ultima nell’ultimo speciale del talent-show di Canale 5. Nel dettaglio, nella puntata di sabato, la Celentano aveva definito Rosa poco più di una “ballerina mediocre e bella”, un’opinione che ha mandato su tutte le furie Rosa, allieva che ha conquistato la maglia grazie al giudizio positivo espresso dalla maestra Lorella Cuccarini, sua mentore. Nel suo sfogo post-speciale, la napoletana ha usato un linguaggio colorito per esprimere il suo dissenso rispetto alla opinione della esperta di danza classica. Scopriamo insieme cosa è accaduto e i rischi che ora corre la ventenne.
Amici 20, Luca Jurman affonda Alessandra Amoroso: c’entra Rudy Zerbi
Amici 20, Rosa criticata allo speciale del sabato
Nel corso della puntata speciale di Amici 20, trasmessa su Canale 5 sabato 21 novembre 2020, la ballerina napoletana Rosa è stata aspramente criticata dalla maestra Alessandra Celentano, che ha definito la giovane una ballerina tecnicamente non valida per una scuola di spessore come quella di Amici. Un’opinione che ha lasciato di sasso Rosa. La ventenne non ha digerito, soprattutto, la definizione di “bella” affibbiatale dalla maestra, per poi lasciarsi andare ad un lungo sfogo con i coinquilini una volta tornata in casetta, nel post-speciale.
Maria De Filippi rivoluziona Amici: addio a due storici professori
La dura critica di Alessandra Celentano ad Amici 20
Nel suo esprimere la critica personale a Rosa allo speciale di sabato di Amici 20, Alessandra Celentano non ha usato mezzi termini. Ha infatti dichiarato rivolgendosi vis-à-vis alla ventenne: “Trovo Rosa una ballerina più che mediocre, non credo di ricredermi Rosa, perchè tu tecnicamente non ci sei, non hai particolari doti da ballerina, sei una bellissima ragazza, ma non basta, e dubito che con il tempo si possano colmare queste lacune. Ne dubito”. A sostenere Rosa, nello speciale, è stata la maestra che le ha dato la maglia, Lorella Cuccarini: “Deve servire da stimolo per fare meglio”.
Uomini e Donne gossip, Valentina Autiero mandata nuovamente via da Maria De Filippi
Rosa sbotta ad Amici contro Alessandra Celentano
Nel suo lungo sfogo avuto nella casetta di Amici 20, nel post- speciale, Rosa ha letteralmente sbottato a margine di quanto sostenuto da Alessandra Celentano sul suo conto: “Sono incazzata nera, io non mi faccio abbattere, ma mi sono rotta di sentir dire ‘sei bella’, se sono bella è solo un valore aggiunto a quello che faccio, che non c’ho tecnica lo so, ma io punto sull’emozionare gli altri. Mi ha detto ‘mediocre’… Il mio intento non è avere il collo del piede perfetto, serve una base tecnica classica, lo so e continuerò a studiare, ma io non sono solo bella, io ballo. La danza non è solo tecnica, scetammece ro suonno! Ha buttato il mio lavoro di una settima nel cesso, mo mi sono rotta il caxxo! Le emozioni, l’arte, il racconto di una storia dov’è? Ci sono ballerini venuti qua e che sono ora ad un certo livello”.