Il Grande Fratello VIP 5 è durato più di 5 mesi e nel frattempo conduttori e concorrenti hanno continuato a guadagnare, riempiendo di settimana in settimana il proprio portafoglio. In particolar modo Alfonso Signorini che, stando alle voci, avrebbe guadagnato già un milione di euro per il suo ruolo di conduttore. La quinta edizione del GF VIP sarà ricordata per essere stata l’edizione più lunga della storia e tra continui posticipi il programma è arrivato alla 38^ puntata e terminerà solamente il 1° marzo 2021. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più sui compensi di Alfonso Signorini.
Uomini e Donne, presentazioni in famiglia per Davide Donadei e Chiara Rabbi
Grande Fratello Vip 5: i guadagni di Alfonso Signorini
Il 14 settembre 2020 iniziava la quinta edizione del Grande Fratello Vip, la quale sarebbe dovuta terminare agli inizi del mese di dicembre. Invece, con grande sorpresa, il reality è stato posticipato prima a gennaio, poi a febbraio e infine addirittura a marzo. Per i concorrenti è stato un vero colpo al cuore, soprattutto per i veterani che stanno nella casa più spiata d’Italia da ormai 5 lunghi mesi. Per Alfonso Signorini, invece, è stata una manna dal cielo, in quanto il suo portafoglio è lievitato notevolmente. Stando alle stime, il conduttore avrebbe percepito circa 40mila euro per ogni diretta, una cifra leggermente inferiore da quella che percepiva Ilary Blasi: circa 50mila euro a puntata.
GF Vip 5, Carlotta Dell’Isola minacciata di morte: “Ho paura a uscire di casa”
Alfonso Signorini supera il milione di euro per la conduzione del GF VIP 5?
I concorrenti si sono spesso focalizzati sulla durata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, dimenticandosi però che in tutto questo periodo hanno guadagnato. I veterani, coloro che hanno iniziato l’avventura nella casa più spiata d’Italia dall’inizio, toccherebbero cifre vertiginose che vanno dai 100mila ai 500mila euro. Per fare degli esempi, Andrea Zelletta avrebbe raggiunto circa 100mila euro, mentre Tommaso Zorzi e Stefania Orlando avrebbero toccato i 500mila euro dopo i presunti aumenti. Ma chi si sarebbe ricoperto di oro sarebbe proprio Alfonso Signorini. Guadagnando 40mila euro a diretta, il conduttore sarebbe arrivato a percepire un milione e mezzo alla 38^ puntata. A fine programma, dovrebbe aver guadagnato un milione e settecentosessanta euro.
GF Vip 5, ecco quanto costa mandare un aereo agli inquilini
GF Vip 5: i frutti del lavoro di Alfonso Signorini
Le cifre che Alfonso Signorini avrebbe percepito sono davvero da capogiro, soprattutto se si pensa al periodo storico in cui i cittadini italiani sono costretti a vivere. Mentre il Coronavirus ha cessato numerose attività e messo limiti ad altre, il conduttore si starebbe intascando una somma che sfamerebbe tante famiglie. Per la cifra ipotetica, non a caso, basta dare uno sguardo alla sua casa nel centro di Milano. Questa è arredata con estrema eleganza, con persino un mini palestra e un spazio dedicato alla musica. Come si suol dire, sono i frutti del suo lavoro che dal 2006 a oggi non fa altro che migliorare. Ma tutti si domandano: “E’ davvero giusto guadagnare così tanto per fare così poco?”