Nelle scorse ore, Guenda Goria si è ricoverata presso l’ospedale San Raffaele di Milano. A farlo sapere è stata lei stessa, rivelando che ancora una volta il ricovero era stato previsto perché resosi necessario a causa dell’endometriosi, la malattia di cui soffre da parecchio tempo e che è fortemente invalidante, soprattutto nell’ottica di una futura maternità, visto l’elevato rischio di infertilità. A tal proposito, la Goria si è confidata sui social.
GF Vip, Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli in crisi: il motivo e la reazione dell’ex velino
GF Vip 5, il ricovero di Guenda Goria al San Raffaele di Milano
GF Vip 6, l’assurda richiesta di una concorrente prima di entrare nella Casa
Il nuovo ricovero in ospedale di Guenda Goria era previsto da tempo, ma l’attrice di teatro e pianista ha preferito non farne parola con nessuno fino a oggi, quando si è ricoverata presso l’Ospedale San Raffale di Milano per alcune cure. Accanato alla Goria, figlia del giornalista sportivo Amedeo (che sta per entrare nella Casa del Grande Fratello Vip 6) e Maria Teresa Ruta, c’è il fidanzato Mirko Gancitano, videomaker con cui è fidanzata ormai da diversi mesi.
GF Vip 6, anticipazioni prima puntata: la nuova Casa, il cast di concorrenti e le novità
L’ex gieffina figlia di Maria Teresa Ruta soffre di endometriosi
Tragedia sfiorata per Guenda Goria e il fidanzato Mirko: il racconto
“È arrivato il giorno del mio ricovero. Lo aspetto da un po’ di mesi ma quando mi hanno chiamata, poco prima del mio debutto teatrale, per dirmi che era arrivato il momento, ho iniziato ad avere un po’ d’ansia” ha dichiarato Guenda Goria su Instagram, non nascondendo la sua paura. “Non ero certa di voler condividere questo momento ma credo che parlare della malattia possa essere d’ aiuto a tante donne” ha proseguito, specificando, nel caso qualcuno non lo sapesse, di soffrire di endometriosi.
GF Vip 5, la lettera di Maria Teresa Ruta alla figlia Guenda: c’entra il fidanzato di lei
Grande Fratello Vip 6, Guenda Goria si confida sui social: “Alla mia malattia non c’è cura”
“È una patologia che colpisce tantissime donne (1 su 10 circa) e che troppo spesso non viene diagnosticata” ha spiegato l’ex gieffina. Guenda Goria ha poi aggiunto che a volte chi ne soffre “tende a pensare che avere mestruazioni dolorose o avere difficoltà nei rapporti, dolori intestinali, colite cronica, stanchezza siano cose normali. In realtà non è così. Tantissime donne soffrono di endometriosi senza saperlo”. E ancora: “Può colpire molti organi e avere compromettere gravemente la salute e per chi ne soffre, il rischio di infertilità, è molto alto. Avere un figlio è davvero difficile anche se non impossibile”.
Quello di una possibile infertilità è una delle preoccupazioni più grandi della Goria, che ha ricordato infine che l’endometriosi è fortemente invalidante: non c’è cura, insomma, è l’unico modo di combatterla è purtroppo quello di imparare a conviverci.