Stefano Bettarini torna a remare contro il Gf vip 5 ma le sue accuse più dure sono rivolte ad Alfonso Signorini. L’ex gieffino espulso per una sua presunta bestemmia ha perso il controllo sui social dopo la mancata espulsione di Alda D’Eusanio. Attraverso un video su Instagram, Stefano Bettarini ha contestato la mancanza di imparzialità, onestà intellettuale e coerenza a suo avviso mostrati nell’indire per Alda un televoto sulla parola incriminata “neg*o”, costata invece la qualifica immediata dal gioco a Fausto Leali. Questo per poi etichettare il reality in corso come “TV orrenda”. La polemica di Stefano è lunga ed è stata alimentata da altri personaggi dello spettacolo, e ve la snoccioliamo qui di seguito.
GF VIP 5, Dayane Mello e Giulia Salemi rispondono alle urla contro di loro
Gf vip 5, Stefano Bettarini contrario alla scelta su Alda D’Eusanio
La puntata andata in onda il 1° febbraio 2021 non ha segnato la squalifica di Alda D’Eusanio, come il web prevedeva. In diretta TV Alfonso Signorini ha indetto un televoto sul caso e il pubblico ha scelto di salvare la concorrente. Un risultato che ha diviso l’opinione del web e ha suscitato la reazione contrariata di Stefano Bettarini, oltre che alimentare i sospetti sula correttezza del televoto. L’ex gieffino dà quindi libero sfogo alla contestazione senza poi risparmiarsi sul conduttore: “Ci si aspettava da te, conduttore e condottiero, uomo che aveva grandi responsabilità verso il pubblico sovrano, imparzialità e coerenza, avresti dovuto dare il giusto esempio”.
Bufera al Grande Fratello VIP: stop al programma e Alfonso Signorini a rischio
Il messaggio piccato di Stefano Bettarini contro Alfonso Signorini
Il messaggio al veleno di Stefano Bettarini prosegue con parole destinate sempre ad Alfonso Signorini, accusandolo del suo modo di condurre il reality Mediaset. “Tu saresti dovuto essere più di tutti al di sopra delle parti. Tu che a seconda della direzione del vento sventoli come una bandiera. Saresti dovuto essere coerente con te stesso, era tuo dovere farlo, a favore di verità e giustizia. Tu che ti sei prestato e chinato al gioco dei potenti, per accaparrare consensi”. E ancora: “Tu che sei passato costantemente dove l’acqua era più bassa. Tu che a più riprese mi hai attaccato dall’alto di una telecamera e senza darmi mai diritto di replica, atteggiamento di una bassezza infinita, ma d’altronde lo so, ti piace vincere facile.”
Grande Fratello VIP 5, Juliano Mello ricorda Lucas e racconta perchè Dayane non ha abbandonato
La dura decisione di Stefano Bettarini sul GF VIP e su Alfonso Signorini
A conclusione del suo sfogo social, infine, l’ex gieffino promette non velatamente a se stesso di non collaborare oltremodo con Alfonso Signorini e il Gf vip, invitando i telespettatori a non partecipare a quello che lui considera un “gioco al ribasso ai fini di ascolti”: “Mai più con te, unica soluzione saggia che possa prendere la rete• #coerenza #banderuola #GFVip #giochidipotere #duepesiduemisure #figliefigliastri #acquabassa”.
Il Codacons contro Alfonso Signorini: “Il GF Vip va chiuso”
Che Signorini possa rispondere all’affondo di Bettarini?