A quanto pare nella famiglia delle principesse Selassié c’è una brutta situazione che nelle scorse ore ha avuto un vero e proprio colpo di scena. Stando a quanto riporta TvSvizzera.it, infatti, il loro padre Hailé Selassié è stato arrestato a Lugano, dove attualmente si trova in carcere. Ma le tre figlie – Lucrezia (Lulù), Jessica e Clarissa – che si trovano nella Casa del GF Vip 6, verranno messe al corrente?
Gf Vip, Jessica Selassiè e le aspre dichiarazioni su Rosalinda Cannavò: “É una falsa!”
GF Vip 6, arrestato il padre delle Principesse Salassié
Amici News, parla un compagno di classe di Giulia Stabile: “gli stavo sulle pa**e”
Stando alle poche informazioni che abbiamo, l’arresto e la conseguente estradizione di Hailé Selassié in Svizzera hanno avuto luogo all’incirca a metà settembre, dunque diversi giorni fa. Il magnate è accusato di truffa. Nella fattispecie, il papà delle tre principesse Clarissa, Jessica e Lucrezia avrebbe ordito una truffa milionaria che vedrebbe come vittime tre facoltosi uomini d’affari del Canton Ticino.
Gf Vip, Manuel Bortuzzo si alza in piedi: la commozione degli altri concorrenti
Il GF Vip informerà le concorrenti?
La denuncia risale al 2017, quando gli imprenditori truffati hanno affidato al principe africano oltre 10 milioni di franchi finalizzati a finanziare un trattativa con lo Stato tedesco per l’incasso di vecchi bond, obbligazioni emesse dalla Germania dopo la Prima Guerra Mondiale, nel 1922, per rispettare gli impegni assunti con il Trattato di Versailles. Gli imprenditore dovevano avere un parte dei proventi dell’affare, cosa che non è mai successa.
Gf Vip, Valentina Nulli Augusti entrerà nella casa? Le parole di Tommaso Eletti
Quindi gli imprenditori svizzeri hanno sporto denuncia ed è cominciata un’indagine conclusasi con un ordine di arresto internazionale.