La sensazione, ascoltando la sua prima (e unica) dichiarazione dopo la squalifica al Grande Fratello Vip 5, è che Alda D’Eusanio non abbia ancora realizzato appieno quanto successo, né compreso fino in fondo la gravità delle sue parole. Chi infatti si aspettava un mea culpa accorato o un’ammissione di colpa, con tanto di scuse ai diretti interessati, ovvero la parte offesa della vicenda (Laura Pausini e il suo compagno Paolo Carta), è rimasto deluso.
Grande Fratello Vip 5, Adua Del Vesco in lacrime dopo l’avvicinamento ad Andrea Zenga
Alda D’Eusanio parla per la prima volta all’indomani della squalifica
Com’era facile prevedere, non appena Alda D’Eusanio è uscita dalla Casa del GF Vip 5 e dunque è stata nuovamente libera di parlare e rilasciare dichiarazioni pubbliche, sono stati tantissimi i giornalisti che hanno cercato di mettersi in contatto con la collega per raccogliere le sue prime parole all’indomani del “fattaccio” che oltre alla squalifica le è costato una denuncia per diffamazione.
GF vip 5, Andrea Zenga e Rosalinda Cannavò si baciano per la prima volta e il pubblico si divide
GF Vip 5, le parole della giornalista lasciano a bocca aperta
A riuscirci sono stati quelli dell’Adnkronos, che probabilmente si aspettavano – come del resto l’Italia intera – di sentire delle scuse nei confronti di Laura Pausini e di tutti quelli che sono stati offesi dalle sue parole. Va ricordato infatti che la D’Eusanio non è stata tenera neanche con Maria De Filippi, con un giornalista (di cui è stato silenziato il nome) colpevole secondo lei di aver demolito l’immagine di Mia Martini e con il programma Rai “La vita in diretta”, dal quale qualche anno fa era stata cacciata.
Ci saranno nuove dichiarazioni stasera al GF Vip 5?
Nulla di tutto questo: Alda D’Eusanio non solo non ha chiesto scusa, ma anzi è apparsa incredula e perplessa, e con le sue parole ha lasciato intendere di non aver ancora capito il motivo della squalifica (che certamente le sarà stato spiegato quando è stata raggiunta dal comunicato del GF Vip 5 che le chiedeva di uscire immediatamente dalla Casa di Cinecittà). “Appena capisco bene cosa è successo… Ne riparliamo” ha dichiarato invece l’ex gieffina, lasciando tutti a bocca aperta.
GF Vip 5, puntata 8-02-2021: Dayane Mello incontra il fratello, la Casa si divide
Non resta dunque che aspettare per conoscere la sua versione dei fatti e soprattutto capire quale scusanti la giornalista e opinionista addurrà per le sue affermazioni obiettivamente gravissime, che non hanno scusante alcuna.