Nel corso dell’ultima diretta del Grande Fratello Vip, i telespettatori hanno assistito alla sorpresa di Mario Balotelli al fratello Enock. Tra una risata e l’altra, il calciatore si è reso protagonista di una frase piuttosto borderline nei confronti di Dayane Mello. Il web, non a caso, si è infuriato e ha giudicato sessiste quelle parole. Tuttavia, a far arrabbiare ancora di più gli appassionati del reality, è stato l’atteggiamento di Alfonso Signorini che invece di rimproverarlo, si è messo a ridere.
Grande Fratello VIP: Adua Del Vesco davvero incinta? Ecco cosa ha rivelato
GF VIP 5: Alfonso Signorini nella bufera
La sorpresa di Mario Balotelli durante l’ultima puntata del Grande Fratello Vip ha lasciato letteralmente il segno. Mentre chiacchierava con i compagni di avventura del fratello Enock infatti, si è rivolto a Dayane Mello con queste parole: “Dici che mi vuoi dentro però poi dici ‘basta basta, mi fai male’”. Una frase a dir poco forte, ritenuta sessista dai tantissimi telespettatori che hanno protestato contro il reality e Alfonso Signorini. Quest’ultimo, non a caso, è stato fortemente bacchettato in quanto invece di intervenire, come solitamente fa, ha riso alla battuta del calciatore e ha sorvolato come se nulla fosse successo. Anzi, lo ha più volte invitato ad entrare nella casa perché secondo il suo modesto parere sarebbe un grande concorrente. Sta di fatto che il pubblico da casa si è scagliato contro il conduttore, reo di predicare bene ma razzolare male.
Gf Vip 2020, Selvaggia Roma varcherà la porta rossa della Casa: ecco in quali vesti!
Grande Fratello Vip: il web vuole le scuse di Alfonso Signorini
La battuta borderline di Mario Balotelli seguita e anticipata da un linguaggio scurrile fatto di doppi sensi e parolacce hanno letteralmente infuriato i telespettatori da casa. Il calciatore, infatti, aveva detto poco prima della sorpresa di voler dare il buon esempio, cosa che non è assolutamente accaduta. In più, i telespettatori sono rimasti scandalizzati dall’atteggiamento di Alfonso Signorini che, passivo e divertito, assecondava il calciatore. Neanche la frase contro Dayane Mello lo ha fatto intervenire, cosa che ha sollevato l’interrogativo: si fanno due pesi e due misure nel reality? Basti ricordare che solo in questa edizione, Signorini ha squalificato Fausto Leali per le sue frasi ritenute razziste e ha invitato tutti ad utilizzare un linguaggio più appropriato. Come mai con Balotelli non c’è stato neanche un rimprovero? Eppure Salvo Veneziano fu aspramente criticato e soprattutto squalificato nella passata edizione quando utilizzò delle frasi molto simili a quelle del noto calciatore. Signorini ha avuto paura della forza mediatica del calciatore? La risposta la conosce ovviamente solo lui, ma il web non ha perdonato il suo passo falso e ha chiesto esplicitamente le scuse in diretta.