Nella giornata di domenica, Nicola Pisu nella Casa del GF Vip 6 si è lasciato andare a una frase (a onor del vero non molto chiara) che potrebbe costargli cara. Potrebbe costargli infatti persino l’eliminazione, visto che si tratterebbe di una bestemmia. Nella fattispecie, stiamo parlando di una sorta di intercalare considerato blasfemo che è lo stesso che nella scorsa edizione del Grande Fratello Vip costò la squalifica a Stefano Bettarini.
GF Vip, Manuel Bortuzzo scoppia a piangere e parla della ex
GF Vip 6, la frase incriminata di Nicola Pisu
GF Vip, Lulù cerca di incastrare Manuel in un gioco: sua sorella Clarissa la insulta
L’imprecazione blasfema incriminata da parte di Nicola Pisu, quella che potrebbe costargli l’eliminazione del Grande Fratello Vip 6, sarebbe un po’ diversa da quella pronunciata da Stefano Bettarini e che portò alla sua squalifica immediata. Se infatti l’ex calciatore disse “porca madosca” , dal video si sente che invece il figlio di Patrizia Mirigliani dice “mannaggia la marosca”. La cosa ovviamente andrà verificata dai fonici.
GF Vip, in Casa entrano due ex tronisti di Uomini e Donne: uno è certo, l’altro in trattative
GF Vip, le parole di Alfonso Signorini sulle possibili squalifiche
A far dubitare che l’episodio possa costare davvero la squalifica a Nicola Pisu sono anche le parole dette da Alfonso Signorini prima dell’inizio del reality show di Canale 5. “C’è l’esigenza di essere più elastici nei confronti del politicamente scorretto. Mi è piaciuto poco il fatto di essere censori di certi comportamenti, mi è sembrato anacronistico” aveva detto il conduttore del GF Vip. “Ora ogni caso sarà valutato in base al principio che non è la parola che offende, ma l’intenzione”.
Gf Vip 2021, Nicola Pisu ha bestemmiato? La produzione potrebbe squalificarlo
Che poi però aveva specificato, parlando esplicitamente delle bestemmie: “Non significa “liberi tutti”, ma se una parola nel contesto non è offensiva, non va stigmatizzata. Le bestemmie però saranno sempre punite”.