In tanti si chiedono cosa ne sia stato degli aggressori di Manuel Bortuzzo, i due uomini che con un colpo di pistola (peraltro non indirizzato a lui, bensì a un ragazzo che gli somigliava e per il quale lo avevano scambiato) hanno lesionato in maniera irreparabile il midollo spinale dell’ex nuotatore, condannandolo alla sedia a rotelle. Ebbene, se l’accusa aveva chiesto vent’anni, le pene sono state inferiori e addirittura nel processo d’appello sono state ulteriormente ridotte.
GF Vip 6, pianto a dirotto di Lulù per un motivo assurdo
GF Vip 6, che fine hanno fatto gli aggressori di Manuel Bortuzzo?
La sparatoria all’Axa del 3 febbraio 2019 è stato l’evento che ha cambiato per sempre la vita di Manuel Bortuzzo, che da quel momento ha dovuto mettere da parte – o quanto meno modificare – i suoi sogni di sportivo. I suoi due aggressori si chiamano Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano. Materialmente a esplodere il colpo fu il primo, ma entrambi avevano la volontà di sparare e uccidere.
Grande Fratello Vip 2021, le sorelle Selassié offendono un concorrente in nomination
La pena ridotta in appello
Tutto accadde in pochissimo tempo. Manuel Bortuzzo fu soccorso immediatamente e trasportato all’ospedale San Camillo di Roma, dove con un’operazione d’urgenza gli fu estratto il proiettile fermatosi all’altezza di una vertebra. Ora i due aggressori si trovano in carcere, dove in primo grado erano stati condannati entrambi a sedici anni di reclusione.
Grande Fratello VIP 6, Alex Belli e Soleil Sorge si avvicinano nella notte: “Ti aspettavo”
GF Vip, la reazione di Bortuzzo alla sentenza
Purtroppo lo scorso luglio la sentenza di appello ha ridotto la pena a 14 anni e 8 mesi, facendo cadere l’accusa di tentato omicidio nei confronti dell’allora fidanzata di Manuel Bortuzzo, Martina Rossi. “Ho sentito Manuel e la sua famiglia e hanno accettato serenamente la decisione dei giudici senza nessun tipo di polemica” ha detto in quell’occasione l’avvocato Massimo Ciardullo, legale di Manuel Bortuzzo.
Gf Vip, Manuel Bortuzzo si rifiuta di dormire con Lulù: scatta il litigio
Aveva poi concluso: “Dal canto mio è una sentenza che rispetto ma che non condivido”.