Stavolta nel mirino delle proteste social non ci sono i concorrente del Grande Fratello Vip, bensì gli autori. O meglio due autrici che interrogavano Barù nel famoso confessionale andato in onda per sbaglio su Mediaset Extra. Il web – in primis su Instagram e Twitter – chiede a gran voce provvedimenti nei loro confronti per via di alcune frasi di dubbio gusto sui meridionali.
GF Vip, incidente intimo di Gianluca Costantino con Soleil Sorge
GF Vip, la caduta di stile di due autrici: il web chiede le scuse pubbliche
Frasi lesive della dignità di quelli che vengono definiti in maniera dispregiativa “terroni”, su cui si ride e si fanno battute becere e dal sapore razzista. Tutto è nato da una discussione apparentemente innocente sui peli e sulla depilazione maschile e femminile. “Su una donna condivido: il pelo è orribile soprattutto sotto le ascelle, ma sull’uomo no. Questi di oggi invece” ha dichiarato Piera, autrice e psicologa del GF Vip, “anche i miei figli si depilano, madonna una roba tremenda!”. Dopo questa frase, Barù è intervenuto dicendo: “Eh ma quella è Napoli!”.
GF Vip, Soleil consola Antonio Medugno: “Quando stai male ti aiuto io”
L’autrice gli ha fatto eco, mentre l’altra rideva: “La cultura dei terroni del sud! Sopracciglia? No, per l’amor di Dio, non arrivano a tanto!”. “Sì invece” ha rincarato Barù, e giù di grasse risate. La discussione ha scandalizzato molti telespettatori, i quali si aspettano, se non un provvedimento disciplinare nei confronti delle due donne (oltre che di Barù), quanto meno le scuse a tutti i meridionali.