A poche settimane dalla fine del Grande Fratello Vip 6, che ha visto Manuel Bortuzzo tra i protagonisti principali e più chiacchierati per via della storia d’amore (già finita) con la principessa Lulù Selassié, su Rai 1 andrà in onda il film sulla sua vita. La messa in onda del film sul nuotatore trevigiano – che si chiama “Rinascere”, come il titolo del romando edito da Rizzoli, con sottotitolo “L’anno in cui ho ricominciato a vivere” – avverrà quasi certamente domenica prossima, 8 maggio 2022, in prima serata su Rai 1.
Domenica In, Mara Venier furiosa con Manuel Bortuzzo cancella l’intervista: il motivo
Su Rai 1 va in onda il film “Rinascere” sulla storia di Manuel Bortuzzo
GF Vip, Manuel Bortuzzo parla della rottura con Lulù Selassié: “Mi è crollato il mondo addosso”
La pellicola, coprodotta da Rai Fiction e Moviheart per la regia di Umberto Marino, vede il racconto dettagliato di quella maledetta notte tra il 2 e il 3 febbraio 2019, quando per uno scambio di persona, Manuel Bortuzzo colpito da un colpo di pistola alla colonna vertebrale che gli causò una paralisi degli arti inferiori che lo costrinse sulla sedia a rotelle. A interpretare il giovane Manuel è l’attore classe 1991 Giancarlo Commare, che ha preso parte a numerose fiction teleisive tra cui Che Dio ci Aiuti, Provaci ancora prof!, Don Matteo, I bastardi di Pizzofalcone, L’isola di Pietro e Il Paradiso delle Signore, di cui ha fatto parte ben tre anni.
Uomini e Donne, Riccardo Guarnieri si dichiara a Federica Aversano: lei torna in studio?
GF Vip, Alessio Boni e Giancarlo Commare interpretano Franco e Manuel Bortuzzo
Il suo successo, tuttavia, è dovuto al ruolo di Edoardo Incanti nella serie Skam Italia, remake dell’omonima serie norvegese. A interpretare invece il padre di Manuel, Franco Bortuzzo, con cui il ragazzo ha un legame molto profondo e che dopo l’infortunio si è messo completamente a sua disposizione, è Alessio Boni, attore affermato e amatissimo, soprattutto dal pubblico Rai che lo conosce per le tantissime fiction di successo interpretate.