Perché al GF Vip ci sono concorrenti pagati molto di più? Non incide solo la fama

Molto spesso si parla dei guadagni dei concorrenti nei reality show e in particolar modo nel Grande Fratello Vip 7, dove si è ormai appurato che ogni vippone può prendere da un minimo di 5mila euro a settimana fino a un massimo di 15mila più bonus. Ma in base a cosa i guadagni dei concorrenti variano così tanto? Di certo conta quanto il personaggio è famoso – cosa che pesa molto soprattutto alla stipula del contratto – ma non è l’unico criterio con cui si stabilisce il cachet.

Uomini e Donne, Andrea Damante ed Elisa Visari sono tornati insieme?

GF Vip, con quali modalità si fissa il cachet dei concorrenti?

Nei reality show come il Grande Fratello Vip o l’Isola dei Famosi, contano moltissimo la fama del concorrente, naufrago o vippone che sia, ma anche le dinamiche che riesce a creare. Tendenzialmente si scelgono concorrenti dal carattere forte e particolare, ma inevitabilmente c’è chi emerge di più, creando più dinamiche, e chi resta sullo sfondo, diventando quasi invisibile al punto da essere soprannominato ironicamente “comodino” (come toccò ad Andrea Zelletta del GF Vip 5).

Uomini e Donne, chi sono e cosa fanno i figli di Tina Cipollari?

Dunque i contratti talvolta vengono rinegoziati anche in base a questo parametro, così come alla fama che aumenta durante il reality show e che può aumentare gli ascolti della trasmissione, cambiando di conseguenza gli introiti pubblicitari.

NewsQuanto guadagna Paolo Bonolis? Ecco a quanto ammonta il suo patrimonioIl noto conduttore è anche un ereditiere e un autore di grande successo, che negli anni ha investito oculatamenteUomini e DonneUomini e Donne, che fine ha fatto il cavaliere Marco Firpo?Dalla storia d’amore con Gemma Galgani alla malattia che l’ha costretto ad allontanarsi dalla televisioneGrande Fratello VIPGiulia Salemi super sexy: di chi sono gli abiti che indossa?L’influencer italo persiana è sempre molto sensuale grazie ad abiti fascianti dall’effetto vedo-non vedo