GF Vip, Giacomo Urtis finisce nei guai, l’accusa di una paziente: “Mi ha deformato il viso”

Grazie ai reality televisivi e ai social network, il pubblico italiano ha imparato a conoscere Giacomo Urtis. Classe 1977, il chirurgo dei vip è finito spesso nella polemica per la sua professione. Si è detto di tutto su di lui e ora spunta un’accusa piuttosto grave da parte di una sua paziente. Stando a quanto riporta Repubblica, infatti, una puntura eseguita in una zona del viso sconsigliata potrebbe costargli caro in quanto la paziente che lo avrebbe denunciato si sarebbe ritrovata con un viso deforme.

GF Vip 7, Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro sono andati a convivere?

Giacomo Urtis: il chirurgo dei vip è nei guai?

Per capire cosa sta succedendo a Giacomo Urtis in queste ore, bisogna fare un lungo passo indietro. Voliamo al 2018, quando il chirurgo dei vip avrebbe impiegato alla sua cliente il filler acido ialuronico in una parte del viso sconsigliata per quel tipo di prodotto. Secondo quanto rivelato da Repubblica, la paziente in questione, a quel punto, avrebbe accusato una deformazione temporanea del viso, dovuta al formarsi dei cosiddetti granulomi da corpo estraneo ossia una lesione nodulare infiammatoria cronica conseguente alla infissione accidentale nella cute di sostanze estranee. Risultato? Avrebbe denunciato il chirurgo.

GF Vip, Sophie Codegoni vicina al parto: arrivano le prime voglie?

Giacomo Urtis: l’esposto della paziente

Quando si ha a che fare con i granulomi da corpo estraneo, bisogna stabilire se procedere chirurgicamente o farmacologicamente a seconda della gravità della lesione. Insomma, un problema molto serio che necessita di grandissima attenzione. Per tale motivo, la paziente in questione, che a oggi sta bene, avrebbe denunciato Giacomo Urtis.

Silvio Berlusconi, condizioni sempre più critiche: preoccupa il gesto di Alfonso Signorini

Questo quanto si legge nell’esposto presentato: “Giacomo Urtis mi ha deformato il viso con una puntura”. E ancora, raccontando il giorni dopo l’iniezione: “Un incubo di tre settimane. Per venti giorni ho avuto il volto gonfio e rovinato per ‘granulomi da corpo estraneo’”. Cosa rischia il chirurgo dei vip? La pena di lesioni colpose, che l’art 590 del codice penale afferma: “Chiunque cagiona ad altri per colpa una lesione personale è punito con la reclusione fino a tre mesi o con la multa fino a euro 309”.

Grande Fratello VIPGF Vip 7, arriva la petizione contro Edoardo Tavassi: il web vuole la squalificaIl finalista del reality show di Canale 5 ha generato molte polemiche e critiche sui social nell’ultimo periodoGrande Fratello VIPGF Vip 7, Gianluca Benincasa contro i Donnalisi: “Solo una ship”L’ex fidanzato di Antonella Fiordelisi ha criticato ancora una volta la sua relazione con Edoardo DonnamariaNewsJessica Alves diventa mamma: il trapianto di utero e la rivelazione su Giacomo UrtisL’ormai ex Ken Umano è tornato sulla sua prossima operazione che gli permetterà di avere figli