Sempre più spesso, a colpire nelle dinamiche del Grande Fratello Vip è come si facciano delle preferenze e vengano difesi a spada tratta alcuni personaggi (quelli più famosi o potenti, oppure amici di Alfonso Signorini e degli autori) a discapito di altri. Le stesse cose fatte dai primi vengono blandamente rimproverate, mentre ai secondi viene riservato un trattamento durissimo, con annesse pene severe. É esattamente quanto successo a Francesco Oppini e Salvo Veneziano. Entrambi protagonisti di frasi inqualificabili, sessiste e violente nei confronti delle donne, i due sono stati trattati molto diversamente.
Grande Fratello VIP 4: arriva l’espulsione immediata per Salvo Veneziano
Se infatti Francesco, figlio d’arte di Alba Parietti e Franco Oppini, se l’è cavata con un rimprovero (neanche troppo convinto) da parte di Alfonso Signorini a Salvo andò decisamente peggio. Dopo essere stato considerato alla stregua di uno stupratore, infatti, il pizzaiolo fu squalificato dal GF Vip 4 senza troppi complimenti. E nel vedere un trattamento decisamente diverso nei confronti di Oppini, Salvo si è infuriato. “Dopo un po’ uno si rompe i co**ioni e dice ma allora non è vera sta cosa che siamo tutti uguali”.
Grande Fratello Vip 4, Federica Panicucci contro Salvo: “Fa orrore quello che ha detto”
“Iperbole”…”Due pesi e due misure…” Ma ci siamo veramente rotti i co**ioni. Però la ruota gira e io sto aspettando: la bottiglia di Champagne ce l’ho nel frigo” ha tuonato Veneziato sul suo profilo Instagram. “Le leggi non sono uguali per tutti, ci sono figli e figliastri. Il conduttore si dovrebbe dare una bella svegliata. Troppe particolarità. Quando poi arriveremo tutti al traguardo, stapperò la bottiglia”. Salvo ha poi precisato di non avere nulla contro Francesco Oppini e ha attaccato invece Alfonso Signorini. “Questo è offendere la mia persona come padre e marito… Quindi lui non è stato eliminato perché loro, hanno visto che lui fuori è un bravo ragazzo e si comporta bene. Quindi io fuori ero e sono un assassino…. Signorini sei una capra!”.