Uno dei temi caldi che gira intorno al Festival di Sanremo è quello in merito alla sfida contro i programmi Mediaset. Nella serata del giovedì c’è stata la prima grande sfida. I telespettatori hanno dovuto scegliere tra Sanremo 2023 e la settima edizione del Grande Fratello Vip, e il risultato è stato a dir poco clamoroso. Per Alfonso Signorini è arrivato un risultato impietoso in quanto ha registrato la puntata meno vista nella storia del programma.
GF Vip 7, Monia Materazzi, la sorella di Marco e il dolore per la perdita del marito
Sanremo 2023: trionfo assoluto contro il GF Vip 7
Solo qualche giorno fa, Pier Silvio Berlusconi aveva affermato che i migliori programmi di Mediaset sarebbero comunque andati in onda nel periodo sanremese. La prima volta dopo 15 anni, in quanto la concorrenza di Sanremo 2023 non sembrava essere un vero problema che potesse inficiare i guadagni.
Sanremo 2023, Blanco indagato dopo il casino sull’Ariston: ecco cosa rischia
Eppure la prima sfida ha visto trionfare il Festival in maniera netta contro la settima edizione del Grande Fratello Vip. I media la definiscono un’umiliazione, in quanto lo show di Rai 1 ha tolto più della metà dei telespettatori alla concorrenza. Con un netto 57,6% di share Sanremo ha distrutto il reality fermo al 10,9% di share.
GF Vip, nella notte Luca shock contro Ivana: “Se muovo gli avvocati ti faccio piangere”
Sanremo 2023: puntata meno vista di sempre per il reality
Quella che doveva essere una sfida equilibrata si è rivelata un vero e proprio assolo. E per Mediaset oltre il danno c’è la beffa. Alfonso Signorini, non a caso, ha registrato la puntata meno vista nella storia del Grande Fratello Vip. Un punto così basso non si era mai toccato e ora non si esclude che i vertici del Biscione possano rivalutare le proprie mosse, a partire da C’è Posta per Te.
Gf Vip 7, Luca Onestini vuole abbandonare la Casa?
D’altronde, la vittoria di Sanremo 2023 e dunque quella di Amadeus è stata letteralmente schiacciante, a tal punto di migliorare persino i dati dell’anno scorso quando non c’era neanche la concorrenza: nel 2022 il Festival aveva registrato il 54,1% di share. Insomma, tanto di cappello per la magia dell’Ariston.