Dopo la ferma condanna di Endemol, la società di produzione del Grande Fratello Vip che si è dissociata dalle parole di Alfonso Signorini contro l’aborto, anche “Le Iene”, la celebre trasmissione di Davide Parenti in onda il martedì sera in prima serata su Italia 1, si è scagliata contro il conduttore e direttore del settimanale “Chi”.
GF Vip 6, Katia Ricciarelli sta male: febbre alta nella notte
GF Vip 6, anche Le Iene condannano la frase di Alfonso Signorini
Gf Vip 6, Delia Duran entra come concorrente o ospite? Rivelata la scelta della produzione
Nella puntata de “Le Iene” andata in onda martedì 16 novembre 2021, il conduttore Nicola Savino è tornato sulle parole infelici di Alfonso Signorini a proposito dell’aborto. “Siamo contraria all’aborto in ogni sua forma” aveva dichiarato il conduttore del GF Vip nell’ultima diretta. “Vogliamo parlare di una questione molto seria: l’aborto. Ve ne parliamo perché, ieri sera, al Grande Fratello Vip, si scherzava sulla possibilità che la cagnolina di Giucas Casella potesse essere incinta, è successo questo…” ha esordito Nicola Savino.
Gf Vip 2021, Patrizia Pellegrino fa una richiesta: Soleil Sorge si alza e le volta le spalle
Le parole di Nicola Savino ed Elena Santarelli
E ancora, il conduttore ha proseguito: “La frase di Signorini è una frase, sicuramente, detta in velocità ma, comunque la pensiate, vogliamo ricordare a tutti che l’aborto è una conquista di civiltà, un diritto che, in Italia, è stato sancito quarant’anni fa con un referendum. Gli italiani si sono espressi con grandissima partecipazione”. Anche la co-conduttrice della puntata di martedì, Elena Santarelli, ha voluto dire la sua.
Gf Vip 2021, arriva il comunicato ufficiale della produzione contro Alfonso Signorini
“Comunque la si pensi, è essenziale garantire la libertà di scelta che è stata il punto di arrivo di tante battaglie e credo che quando si parla di questi temi, la parola spetti, prima di tutti, a noi donne” ha dichiarato senza mezzi termini.