La vittoria di Jannik Sinner all’Australian Open ha riattivato improvvisamente gli italiani, i quali probabilmente non lo conoscevano fino a qualche giorno fa. Ad ogni modo, sia i politici che i personaggi di tale fattura si sono interessati a lui da un momento all’altro. Così come ha fatto Amadeus, il quale l’ha invitato pubblicamente a Sanremo 2024, dando vita anche ad un bel imbarazzo generale. Non a caso, il tennista è apparso un po’ in difficoltà, e in questi giorni ha dato la sua risposta.
Sanremo 2024: Jannik Sinner divide l’opinione pubblica
L’improvviso interesse degli italiani verso Jannik Sinner dopo la vittoria all’Australian Open, ha spinto Amadeus a fare un appello pubblico: “Vieni a Sanremo a prenderti l’applauso che meriti, l’Ariston vuole ringraziarti. Non dovrai né ballare né cantare, solo prendere la standing ovation che meriti”. Sta di fatto che il tennista è apparso subito un po’ in difficoltà nel rispondere all’invito pubblico, tanto da dividere l’opinione pubblica sul tema. Chi lo conosce (perché segue il tennis) non ha esitato a puntare il dito contro il conduttore di Sanremo 2024: “L’hai messo in difficoltà e alle strette, da un momento all’altro vi interessate a lui?”. Ed ecco che il conduttore è ritornato a parlare pubblicamente, scusandosi: “Non pensavo di metterti in difficoltà, c’è solo la voglia di ringraziarti, ma se non potrai venire lo capiremo e continueremo a fare il tifo per te”.
Sanremo 2024, svelata la scaletta della prima serata: in che ordine e cosa canteranno gli artisti
Sanremo 2024: Jannik Sinner dice “no”
La risposta di Jannik Sinner è arrivata in queste ore attraverso una conferenza stampa a Roma. Il suo è un “no” a cui da una precisa spiegazione: “È un evento bello, ma sto facendo qui due giorni a Roma dopo l’Australia e quando dovrei andare a Sanremo, sarò già a lavorare, ed è quello che mi piace fare. Per questo non andrò al Festival”. Già prima del rifiuto ufficiale, il tennista aveva espresso le sue perplessità su Sanremo 2024: “Conoscendomi non ci andrei, io devo giocare a tennis”. Il “no” dello sportivo, tuttavia, non ha scoraggiato Amadeus, il quale si sarebbe detto comunque comprensivo. Dispiaciuto sicuramente, il conduttore avrebbe accettato tranquillamente la scelta del giovane.