Temptation Island, i dettagli del contratto firmato dalle coppie e la verità sul sequestro dei cellulari

Le coppie che prendono parte a Temptation Island sono chiamate a firmare un contratto che prevede delle clausole molto particolari, soprattutto riguardo la segretezza del programma stesso. Come ormai è ben noto, le puntate che sono trasmesse ogni lunedì sono pre-registrate, perciò le coppie devono rispettare delle regole molto stringenti per non svelare dettagli prima della messa in onda.

Vacanze da incubo in Grecia per Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia

I termini del contratto prevedono ogni genere di precauzione affinché non vengano trasmessi spoiler fin dalle selezioni delle coppie che poi faranno parte del cast: vediamo tutto nel dettaglio.

> Davide e Chiara si sono lasciati? Lei svela la verità

Temptation Island 2021, Alessandro e Tommaso in dolce compagnia a Roma

Temptation Island 9, il reality della segretezza

Il reality dei sentimenti Temptation Island prevede, come ogni altro, la sottoscrizione di un contratto. Quello del programma in questione è volto soprattutto alla segretezza riguardanti le dinamiche del programma stesso. Il fatto che le puntate siano registrate precedentemente alla messa in onda non garantisce che gli stessi protagonisti possano, anche involontariamente, svelare dettagli molto importanti una volta abbandonati i villaggi, facendo svanire così la curiosità e l’attenzione degli spettatori.

Tutte le clausole del contratto dei partecipanti di Temptation Island

Le coppie del cast si fanno carico immediatamente di non svelare a nessuno la loro imminente partecipazione a Temptation Island 9, compresi parenti e amici, anche se nella maggior parte dei casi la regola viene trasgredita. Inoltre è proibito commentare le puntate prima, dopo e durante la loro messa in onda se la trasmissione non è terminata; lo stesso vale qual ora vengano poste domande riguardanti la loro permanenza nei villaggi. Tutti i partecipanti una volta fatto ritorno alle loro abitazioni non possono mostrarsi in pubblico nè in coppia nè da soli, tantomeno in compagnia di tentatori o tentatrici.

Jessica Antonini derubata da Fabrizio Corona: la confessione shock

Temptation Island, ecco perchè vengono sequestrati i telefoni ai fidanzati

Raffaella Mennoia ha spiegato anche che è vietato l’uso dei telefoni durante il loro percorso : “Due giorni prima di entrare nel villaggio sequestriamo loro i cellulari che vengono resi soltanto in aeroporto, quando si torna a casa . Non possono avere contatti con l’esterno e nemmeno con i cameraman”. Regole sicuramente molto limitanti, ma necessarie per mantenere in crescita la curva di ascolti, staremo a vedere se questi meccanismi garantiranno un grande numero di ascolti anche per le prossime puntate.

A voi sta piacendo la nona edizione del programma condotto da Filippo Bisciglia?

Uomini E DonneMaria De Filippi: ecco tutti gli ex di Uomini e Donne che ha assuntoQualche volta, colpita dall'istruzione o dalla serietà di alcuni protagonisti del suo programma, la De Filippi li ha assuntiGossipVeronica Ciardi e Federico Bernardeschi: dal matrimonio da favola al terzo figlioLa coppia rompe il silenzio e racconta in un'intervista i dettagli della loro storia d' amore e annunciano una new entry in famigliaAmiciAmici 20, il rammarico di Sangiovanni: “Per me è una grande sconfitta”Intervistato da Noisey, il cantautore del talent di Maria De Filippi ha spiegato quello che pensa della società in cui viviamo