Amatissima ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Eugenia Rigotti è anche candidata al trono di settembre. Seguitissima sui social, la ragazza condivide raramente momenti e ricordi personali, ma questa volta ha voluto fare un’eccezione per un racconto molto forte, che ha generato tanta empatia e messaggi di conforto da parte di ragazze come lei: si tratta del tunnel dell’anoressia nel quale la Rigotti è finta nell’adolescenza.
Alessia Marcuzzi rompe il silenzio sull’addio a Mediaset: “Ho cominciato a ridisegnarmi”
Uomini e Donne, la battaglia di Eugenia Rigotti
Dal 2013, quando aveva poco più di tredici anni, al 2019, Eugenia Rigotti ha sofferto di anoressia. L’ex corteggiatrice di Massimiliano Mollicone (che non l’ha scelta, preferendole Vanessa Spoto) ha condiviso con i suoi followers su Instagram – che per lo più sono ragazze – il ricordi di quegli anni difficili e tormentati, che hanno lasciato i segni nello spirito ma anche nel corpo, sotto forma di cicatrici e smagliature. Tutti segni per però Eugenia esibisce con orgoglio.
Eleonora Rocchini fa una confessione su Oscar Branzani e svela quando si è innamorata del cognato
L’ex corteggiatrice del trono classico ha svelato di aver sofferto di anoressia
Rappresentano infatti le sue battaglie vinte, e oggi non ha più paura di indossare un bikini, di non essere perfetta come una modella. Anzi, il suo vuol essere un esempio di accettazione di sé, del proprio corpo, dei difetti e delle imperfezioni che lo caratterizzano. “Ho rivisto delle foto dell’estate 2019” ha esordito Eugenia Rigotti su Instagram, “e mi si è congelato lo stomaco. Ho rivissuto un incubo, il mio incubo, e ho pianto tanto”.
Uomini e Donne 2020/2021, svelata la data della prima registrazione
Uomini e Donne, il messaggio di speranza di Eugenia: “Abbiate coraggio!”
Racconta l’ex corteggiatrice ha spiegato però che questo tuffo nel passato, per quanto doloroso, l’ha portata ad apprezzare ancora di più il suo presente. “Ancora non mi sembra vero di aver imparato a guardarmi allo specchio senza girarmi dall’altra parte” ha spiegato la pupilla di Maria De Filippi. Pur consapevole di avere ancora molta strada da fare, l’ex corteggiatrice ha voluto lanciare un messaggio di conforto e speranza a quanti stanno combattendo questa dura battaglia.
Uomini e Donne, è nata un’amicizia tra Eugenia e Carolina: i progetti per l’estate
“Abbiate coraggio sempre e siate più veloci di me che nessuno può amarci al posto nostro, che nessuno può apprezzarci se prima non impariamo a farlo noi” sono state le sue parole.