Da quando, a inizio settembre, è salita sul trono di Uomini e Donne 2022/2023, la tronista Lavinia Mauro non si è mai separata dal suo amato ventaglio. Lo porta con sé ovunque, sia in esterna con i corteggiatori che in studio, quando deve parlare e quando deve confrontarsi con chi è uscito con lei. Il motivo di questa buffa abitudine è molto meno frivolo di quanto si potrebbe pensare e a spiegarlo al pubblico ci ha pensato Maria De Filippi.
Chi è Fabio Nova, cavaliere del trono over di Uomini e Donne: biografia, carriera, età, moglie
Uomini e Donne, il motivo per cui Lavinia Mauro porta sempre con sé un ventaglio
Qualche giorno fa, nello studio di Uomini e Donne, Lavinia Mauro era a centro studio di fronte a un corteggiatore che aveva portato in esterna. A un certo punto si è agitata e ha cominciato a sventolare furiosamente il ventaglio che porta sempre con lei. Al che Maria De Filippi ha spiegato che non si tratta di un vezzo femminile, bensì di un’abitudine che Lavinia Mauro ha di contrastare l’ansia e gli attacchi di panico di cui soffre ormai da tempo.
Al GF Vip, Antonino Spinalbese accusa un concorrente di averlo aggredito in magazzino
“Facendosi aria” con il ventaglio, insomma, la bella tronista di Uomini e Donne ha la sensazione di respirare meglio, soprattutto quando la situazione a centro studio si fa tesa.