Nella giornata di domenica, Gianni Sperti ha informato i suoi follower su Instagram della morte del padre. Lo ha fatto con un post molto semplice: due parole – “Ciao papà” – campeggiavano su uno sfondo nero. Nessuna frase straziante, nessuna preghiera, ma solo un saluto semplice e carico di dolore. L’opinionista di Uomini e Donne non specifica quanti anni avesse l’uomo né quale sia stata la causa di morte, ma è noto ai più che non fosse giovanissimo.
Grande Fratello Vip 5, confessioni notturne tra Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli
È morto il padre di Gianni Sperti
Sotto il post dove Gianni Sperti informava della morte dell’amato padre, sono fioccati commenti di cordoglio sia da parte di gente comune – tantissimi telespettatori di Uomini e Donne che da anni ormai seguono l’opinionista in trasmissione – ma anche di personaggi passati nello studio della trasmissione di Canale 5. É il caso di Clarissa Marchese e Giulia Latini, delle sorelle Enardu, di Gemma Galgani e ovviamente di Ida Platano, la dama del trono over per cui lui ha sempre avuto grande simpatica.
GF Vip 5, l’imbarazzante accusa di Cecilia Capriotti a Carlotta Dell’Isola: “Puzzava di mer*a!”
L’annuncio sul profilo Instagram del ballerino
Da uomo del Sud qual è, Sperti è legatissimo alla sua famiglia; ha anche un fratello, due sorelle e cinque splendidi nipoti con cui passa il tempo ogni volta che riesce a tornare in Puglia. E qualche mese fa, a giugno, aveva condiviso sempre su Instagram una foto decisamente commovente che lo ritraeva mentre abbracciava il padre dopo mesi di lontananza forzata a causa del lockdown dovuto al Covid-19.
GF VIP 5, i fan brasiliani dichiarano guerra all’Italia: “Faremo vincere Dayane Mello”
Una famiglia tradizionale e unita: così Sperti parlava dei suoi
Gianni Sperti, infatti, ha trascorso la quarantena a Roma, dove vive e lavora, e anche dopo ha preferito non andare subito a trovare i suoi anziani genitori per paura di essere infetto e trasmettere loro il virus. “Finalmente, dopo sette lunghi mesi, ho potuto riabbracciare il mio papà” aveva scritto il ballerino in quell’occasione. E ancora, tempo prima, Sperti aveva pubblicato una foto di entrambi i genitori.
News Uomini e Donne, Gianni Sperti: “Ecco perché ce l’ho così tanto con Aurora”
Si festeggiava il loro cinquantesimo anniversario di matrimonio e lui scriveva, commosso: “Vi amate come il primo giorno, forse un po’ di più”. A Gianni Sperti vanno le nostre più sentite condoglianze.